
Oggi, le fibre sono sempre più richieste per le loro proprietà nutritive e salutistiche. Esse supportano la funzione dell’apparato digerente, accelerano i tempi di digestione, prevengono i picchi glicemici e aiutano a ridurre il rischio di obesità e diabete.
LE SFIDE DELLA PASTA INTEGRALE TRADIZIONALE
La pasta integrale tradizionale è ricca di fibre grazie alla macinazione dell’intero chicco di grano, inclusa la crusca. Tuttavia, questo processo può conferire alla pasta un sapore amaro, un aspetto scuro e una consistenza granulosa, che non sempre soddisfano i consumatori.
LA SOLUZIONE DI RUMMO: UN NUOVO APPROCCIO ALLA PASTA INTEGRALE
Rummo offre una pasta integrale con un alto contenuto di fibre e un gusto delicato. Questo risultato è ottenuto selezionando grani italiani di “Qualità Extra-Ordinaria®”, così definiti perché hanno un contenuto proteico superiore alla media e rispettano standard di salubrità molto più alti rispetto a quelli concessi per legge. A questi grani vengono rimossi gli strati più esterni, amari e legnosi. Rummo è la prima pasta integrale al mondo con tenuta alla cottura certificata, grazie all’esclusivo metodo “Lenta Lavorazione®”.
VARIETÀ DI FORMATI PER SODDISFARE OGNI ESIGENZA
Rummo offre una gamma di 10 formati di pasta trafilati al bronzo, pensati per soddisfare le esigenze di consumo più disparate: dai classici Spaghetti e Penne rigate ai formati introdotti più di recente come le Linguine, i Rigatoni e la Pasta Mista, veri e propri capisaldi della tradizione gastronomica regionale.