Salumi Dop Piacentini, Antonio Grossetti confermato Presidente del Consorzio

Roberto Belli resterà alla guida del Consorzio Salumi Tipici Piacentini. Tutela, promozione e lotta alla Psa saranno i cardini dell’attività dei due organismi anche nel prossimo futuro
Salumi Dop Piacentini, Antonio Grossetti confermato Presidente del Consorzio

Antonio Grossetti è stato confermato Presidente del Consorzio di tutela Salumi Dop Piacentini, mentre Roberto Belli resterà alla guida del Consorzio Salumi Tipici Piacentini. Grossetti sarà affiancato da un Consiglio di amministrazione così composto: Jessica Lucido, Francesco Muselli, Remo Peveri, Giuseppe Michelazzi, Dario Gualini, ed Emmanuele Gagliardi. Roberto Belli che sarà affiancato da Jessica Lucido, Giuseppe Michelazzi, Remo Peveri, e Massimiliano Savi.

Dopo la riconferma, Grossetti ha tracciato il programma per il prossimo triennio, garantendo che tutela e promozione saranno i cardini dell’attività del Consorzio. Roberto Belli ha ribadito la necessità sempre più forte che tutto il sistema della salumeria piacentina si rafforzi per affrontare meglio, e con un fronte unito, i problemi che caratterizzano il comparto. A questo proposito ha annunciato l’organizzazione, a breve, di un incontro sugli “Stati Generali della Salumeria Piacentina”. Il Presidente del Consorzio Salumi Dop Piacentini ha ricordato il forte impegno profuso dall’organismo nell’attività svolta dal Distretto del cibo, il cui primo bando prevede un investimento di oltre 47 milioni di euro.

© Riproduzione riservata