Valfrutta è marchio storico di interesse nazionale

Dopo Cirio, Yoga, Derby Blue, Jolly Colombani, ora Conserve Italia vede riconosciuti come marchi storici tutti e cinque i suoi principali brand italiani
Valfrutta è marchio storico di interesse nazionale

Valfrutta è entrata ufficialmente a far parte del Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale istituito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Con questa iscrizione, Conserve Italia vede ora riconosciuti come marchi storici tutti e cinque i suoi principali brand italiani: Cirio, Yoga, Derby Blue, Jolly Colombani e, appunto, Valfrutta.

Valfrutta è molto più di un marchio: è l’essenza stessa di Conserve Italia, l’emblema della nostra filiera agricola cooperativa e della qualità della migliore agricoltura italiana”, ha commentato Maurizio Gardini, Presidente di Conserve Italia. “Non è un caso se nel logo di Valfrutta, realizzato nella sua versione originaria nel 1972, a partire dagli anni Novanta si è deciso di inserire la definizione ‘cooperative agricole’ per evidenziare l’importanza di un patrimonio di proprietà collettiva, custodito dalle sapienti e laboriose mani di migliaia di agricoltori italiani riuniti in cooperative”.

Valfrutta

Dal suo esordio sul mercato avvenuto all’inizio degli anni Settanta, Valfrutta ha conquistato milioni di famiglie italiane con prodotti premium che spaziano dai succhi di frutta alle conserve vegetali (a partire da legumi e mais dolce), dai derivati del pomodoro fino all’ortofrutta fresca, puntando a incarnare il concetto di “natura di prima mano” (il celebre payoff lanciato nel 1987) insieme all’autenticità e genuinità della produzione agricola italiana.

Nell’ortofrutta fresca Valfrutta presidia il segmento premium con prodotti di eccellenza della filiera cooperativa italiana, promuovendo così il lavoro di migliaia di produttori impegnati nelle coltivazioni con pratiche agronomiche sostenibili e supportati da un Gruppo che investe in innovazione tecnologica e varietale. L’iscrizione nel Registro dei marchi storici rafforza ulteriormente una marca che fa della genuinità, dell’autenticità e della qualità la sua cifra distintiva”, sottolinea Raffaele Drei, Presidente di Valfrutta Fresco Spa, la business unit di Apo Conerpo a cui Conserve Italia (che ne è partner) ha concesso il marchio per la commercializzazione dei prodotti nel mercato del fresco.

© Riproduzione riservata