Consilia, al via il “Talent Show”

La marca del distributore del Consorzio Sun (Gruppo Selex), intraprende una nuova fase nella sua strategia di comunicazione
Consilia, al via il “Talent Show”

Consilia, marca del distributore del Consorzio Sun (gruppo Selex), ha lanciato la campagna multi-soggetto “Consilia Talent Show”. L’iniziativa, ideata da MIND:IN, porterà sugli schermi televisivi otto “prodotti di talento” attraverso un format creativo che unisce ironia e un tono di voce distintivo. L’obiettivo è rafforzare la presenza del brand sul mercato attraverso una comunicazione dinamica e orientata all’engagement.

A un anno e mezzo dall’inizio della sua attività di comunicazione Consilia ha optato per una pianificazione televisiva geolocalizzata, con i primi spot “L’Avena Trasformista” e “La Pasta Poeta” trasmessi sui canali Warner Bros Discovery (Nove, Food Network, HGTV, Giallo). La campagna si articola in otto soggetti dedicati agli Hero Consilia, focalizzandosi su intrattenimento ed engagement del pubblico e superando gli schemi della comunicazione tradizionale della grande distribuzione.

UN TALENT SHOW PER LA SELEZIONE DI PRODOTTI DI QUALITÀ CONSILIA

Il concept creativo della campagna si basa sull’impegno del brand nella selezione di prodotti che soddisfano elevati standard di qualità, convenienza e affidabilità. Come in un vero talent show, solo i prodotti che rispettano tali criteri accedono alla “scena”. Ogni spot rappresenta la cura nella selezione degli articoli Consilia, con l’intento di divertire e coinvolgere, rafforzando la promessa del brand: “Selezioniamo solo prodotti di talento”.

Parallelamente alla presenza televisiva e alla consolidata attività su YouTube e Facebook, Consilia ha deciso di potenziare il suo presidio digitale con l’apertura di un canale Instagram. Questa nuova piattaforma mira a dialogare con un pubblico sempre più ampio e connesso attraverso stream dedicati. Inoltre, il brand ha avviato una collaborazione con la piattaforma “Fatto in casa da Benedetta”, ampliando ulteriormente la propria visibilità e il coinvolgimento.

Consilia-Talent Show 2025-Selex-Mdd

INVESTIMENTI E STRATEGIE PER LA CRESCITA DEL BRAND

Michela Bonetti, Responsabile marketing Consilia, sottolinea: “Consilia è un brand in forte crescita, e il nostro media mix continua ad ampliarsi per intercettare nuovi pubblici con linguaggi sempre più contemporanei. La TV, i social e il punto vendita saranno fondamentali in questo percorso, anche grazie alle innovazioni che le nostre insegne stanno implementando. Forti dei risultati positivi, investiamo in progetti che consolidano il nostro posizionamento e rendono il brand sempre più riconoscibile”.

Con Consilia Talent Show il brand mira ad una comunicazione sempre più distintiva, sottolineando come anche l’acquisto di beni di largo consumo possa essere accompagnato da divertimento.

© Riproduzione riservata