Parmigiano Reggiano Dop, bilancio 2024 in crescita

L’assemblea dei soci ha approvato i conti in utile e rinnovato il Cda
Parmigiano Reggiano Dop, bilancio 2024 in crescita

L’assemblea generale dei consorziati del Parmigiano Reggiano ha dato il via libera al bilancio consuntivo 2024, che registra un utile di esercizio di 158.447 euro, in crescita rispetto ai 139.022 euro del 2023. I ricavi totali si sono attestati a 51.034.656 euro, a fronte di costi per 50.876.209 euro.

L’apertura dell’assemblea ha visto gli interventi di Alessio Mammi, assessore all’Agricoltura e agroalimentare della Regione Emilia-Romagna, e di Alessandro Beduschi, assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia. Entrambi hanno evidenziato la significativa importanza del Parmigiano Reggiano per i rispettivi territori. L’attenzione si è focalizzata anche sulle sfide che le indicazioni geografiche dovranno affrontare nel contesto della nuova situazione geopolitica e delle possibili ripercussioni legate alle barriere commerciali negli Stati Uniti d’America.

IL NUOVO CDA DEL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO

L’assemblea ha anche ratificato l’elezione dei membri del Consiglio di amministrazione del Consorzio per il quadriennio 2025-2028. La prima riunione del nuovo Cda è convocata per il 15 aprile; in questa occasione, si procederà alla nomina delle cariche statutarie, tra cui Presidente, Vice presidenti e membri del comitato esecutivo.

© Riproduzione riservata