
Pinsami, realtà italiana specializzata nella produzione di pinse premium, continua la sua scalata nel mercato con il lancio di un prodotto destinato a rivoluzionare l’offerta frozen: la Pinsa Margherita di alta qualità. La novità si inserisce in un momento particolarmente brillante per l’azienda di Reggio Emilia, che detiene oggi il 14,3% di quota a valore nel mercato delle pinse in Italia (fonte: NIQ al 31.12.24, escluso discount) e che, nel 2024, ha raggiunto i 39 milioni di euro di fatturato, con una crescita del 60% rispetto all’anno precedente. Grande protagonista di questa crescita è l’export, con una presenza consolidata in 37 paesi nel mondo.
UNA MARGHERITA FROZEN CHE PUNTA IN ALTO

La nuova pinsa Margherita firmata Pinsami rappresenta un unicum nel panorama delle pizze surgelate: base alta, croccante all’esterno e soffice all’interno, frutto del caratteristico mix di farine (frumento, riso e soia), lievito madre e lunga lievitazione. Un impasto altamente idratato, leggero e digeribile, che consente un risultato da vera pinseria in soli 8 minuti in forno. Il topping, in linea con la filosofia qualitativa del brand, è composto da pomodoro e mozzarella di eccellente qualità, 100% italiani, mentre il packaging è sostenibile: l’astuccio in cartone 100% riciclato e riciclabile è pensato per essere esposto sia in verticale che in orizzontale, garantendo massima versatilità a scaffale.
UN PROGETTO SUPPORTATO DA UNA COMUNICAZIONE FORTE
A conferma della strategia a 360° che ha portato Pinsami a conquistare il mercato, l’azienda ha inaugurato da poco la sua prima campagna Tv nazionale, parte di un articolato piano di comunicazione multicanale che include influencer marketing, attività sui social, campagne YouTube, food truck brandizzati e giornate di degustazione nei punti vendita. Un mix di cura artigianale, innovazione prodotto e marketing, che rende Pinsami un partner unico per la Grande distribuzione.

APPUNTAMENTO A TUTTOFOOD
La nuova Pinsa Margherita sarà la grande protagonista a TuttoFood 2025, dove sarà possibile gustarla insieme a tutta la gamma: appuntamento, quindi, a Milano, dal 5 all’8 maggio al Padiglione 7 – Stand G01.