
Per il quarto anno consecutivo, Wonderful si conferma “Pistacchio Ufficiale” del Giro d’Italia, edizione 2025. L’azienda leader mondiale nella produzione e trasformazione di pistacchi e distribuita in Italia da New Factor rafforza la sua presenza nell’ambito della manifestazione ciclistica europea. La corsa a tappe, che prenderà il via il 9 maggio dall’Albania per concludersi il primo giugno a Roma, vedrà la partecipazione di Wonderful lungo tutto il percorso attraverso la “Carovana del Giro”.
Il pubblico potrà nuovamente interagire con il caratteristico pick-up verde acceso con un pistacchio gigante nel cassone, e ricevere campioni di prodotto. Quest’anno, inoltre, sarà possibile acquistare le confezioni di Pistacchio Wonderful direttamente presso gli store allestiti nel Villaggio del Giro, che segue le tappe della competizione.
La partnership con il Giro d’Italia 2025 è stata anticipata da una campagna di affissioni digitali a Milano lo scorso marzo, focalizzata sul messaggio chiave “Wonderful è ‘Pistacchio ufficiale’ del Giro d’Italia”. La comunicazione ha associato il prodotto ad un ciclista e ha evidenziato le proprietà nutrizionali dei pistacchi, in particolare l’apporto di proteine vegetali (21 grammi per 100 grammi), vitamina B6, vitamina B1 (Tiamina) e potassio. Novità per l’edizione 2025 è il lancio di un concorso online, attivo dal primo aprile al primo giugno, accessibile tramite il sito dedicato. Il concorso offre la possibilità di vincere una bicicletta elettrica e di scaricare un ricettario digitale Wonderful.