Il brand Roberto si presenta oggi, a pochi mesi dal suo 60° anniversario, con una nuova immagine, studiata per esaltare al meglio i valori da sempre presenti nel suo DNA: tradizione, italianità, genuinità, autenticità, convivialità e famiglia.
Il processo di restyling di Roberto è partito dal logo che, riprendendo l’uso dei colori originali, è stato semplificato e reso più moderno, per dare una nuova freschezza al brand. La nuova grafica del pack mette in evidenza le caratteristiche e i plus dei prodotti e rende più visibile e ben riconoscibile il marchio al consumatore finale.
UNA GAMMA PER OGNI ESIGENZA
Tre le linee di prodotto: la Classica che si conferma estremamente ampia e comprende grissini, pane a fette, pane per tramezzini, piadine, snack salati, pane per bruschetta, panini per hot dog e hamburger; la Gourmet con piadine e panini per hamburger creati per momenti di consumo più conviviali e realizzati con ricette specifiche che danno loro un aspetto ancora più invitante e la linea Essenza, recentemente ridisegnata, che comprende pane a fette al farro bio, pane a fette al kamut bio, Granpiada al farro bio e una piadina senza glutine.
INNOVAZIONE COSTANTE
Roberto lavora costantemente sulle proprie ricette per mantenerle al passo con i tempi e ampliare la gamma dei prodotti per poter soddisfare ogni nuova esigenza di consumo, restando fedele alla tradizione della panificazione.
L’attenzione al consumatore, l’innovazione di prodotto, l’attenzione agli ingredienti e il controllo dei processi produttivi hanno permesso a Roberto di interpretare l’evolversi delle esigenze di consumo e fidelizzare propri clienti, consolidando negli anni il proprio successo, non solo in Italia, confermandosi come uno dei leader di mercato nel settore dei panificati, ma anche all’estero con una presenza in circa quaranta Paesi nel mondo.
L’IMPEGNO NEL SOCIALE
Roberto è molto attento al sociale e supporta associazioni, come Fondazione Umberto Veronesi e i suoi progetti a favore della ricerca scientifica; eventi sportivi, come Cortina 2021; ed è molto attivo nella beneficenza donando i suoi prodotti alle Onlus.