Riposizionamento e nuova campagna per l’Asiago Dop

Il Consorzio di tutela ha presentato un piano di investimenti da 3 milioni di euro per lanciare la nuova immagine di una delle più importanti denominazioni d’origine protetta italiane
Riposizionamento e nuova campagna per l’Asiago Dop

Chiusa la lunga parentesi della fase più acuta dell’emergenza sanitaria, il mercato mostra di essere pronto per le novità. Lo sottolinea Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago: “Una Dop come il Formaggio Asiago ha il dovere di chiudere l’era del No proponendo un nuovo patto di fiducia con i consumatori. Dopo molti ‘no’ imposti dalla pandemia, si apre l’era dei ‘sì’”.

TUTTI I “SÌ” DELL’ASIAGO

E allora ‘Sì alla ristorazione’, attraverso diverse attività volte ad ascoltare e sostenere un comparto in difficoltà. Garantendo prodotti sicuri, d’origine e provenienza certa, e valorizzando l’importanza dell’alimentazione sostenibile e attenta alla biodiversità. “Abbiamo varato un piano triennale di attività che hanno già visto il coinvolgimento di più di 600 ristoranti italiani con oltre 1200 personecontinuaInnocenzi. Ma anche ‘Sì alla Gd e Gdo’, con un dialogo attento e bidirezionale attraverso il quale valorizzare la qualità distintiva dell’Asiago attraverso un racconto della Dop, non limitandosi alla sola promozione. E ‘Sì ai nuovi canali e ai nuovi formati’, con una chiara apertura sia ai nuovi consumatori più giovani, sia ai nuovi metodi e stili di consumo, proponendo anche nuovi tagli di prodotto. Sì è quindi sinonimo di disponibilità, approvazione, positività”.

UN INVESTIMENTO DA 3 MILIONI DI EURO

Per il Formaggio Asiago si tratta di un vero e proprio riposizionamento, che non può prescindere dagli investimenti pubblicitari, presentati a Milano dal Consorzio Tutela Asiago in un incontro introdotto da un’analisi del mercato agroalimentare di Denis Pantini, responsabile Agroalimentare di Nomisma. Il piano triennale varato dal Consorzio vedrà protagonisti il nuovo spot di Asiago Dop e tutta la nuova comunicazione on air su diversi media, tradizionali e non. La nuova campagna, che partirà da dicembre 2021, si protrarrà per il prossimo biennio interessando, tra gli altri, TV nazionali, Radio, influencer, digital programmatic, Gdo e centri commerciali, per un investimento di quasi 3 milioni di euro. Un grande ‘SìAsiagoDop’ che porterà con forza la positività di un consorzio in crescita di idee, di vitalità e di mercato.

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