Freschezza e novità caratterizzano il nuovo spot di Mowi, azienda norvegese leader globale nell’allevamento del salmone, con sede operativa anche in Italia, che propone nuove idee per gustare il salmone e nuovi modi per prendersi cura di sé stessi. Accanto al prodotto, focus del video, spicca l’inconfondibile omega, simbolo del brand che rimanda visivamente alle ottime proprietà nutrizionali del prodotto, ricco di acidi grassi Omega 3.
Mowi conta su una storia ricca di obiettivi raggiunti durante il suo mezzo secolo di attività, che l’ha portata a fornire prodotti ittici a circa 70 Paesi e a soddisfare, oggi, un quinto della domanda globale di salmone allevato. L’azienda che è costantemente guidata dalla spinta per l’innovazione e dal desiderio di raggiungere i più alti standard di sostenibilità, offre un salmone di qualità superiore, ideale per uno stile di vita sano.
LO SPOT
La campagna, in onda sui principali canali televisivi nazionali (Mediaset, Sky, Cairo, Discovery) con i formati video da 15’’ e 30’’, si sviluppa con un doppio flight: il primo andato in onda dal 31 ottobre al 13 novembre e il secondo previsto dal 28 novembre all’11 dicembre.
L’obiettivo è raccontare un salmone “buono” sotto ogni punto di vista, dal gusto delizioso all’ottimo profilo nutrizionale, allevato solo seguendo i più rigorosi standard di sostenibilità.
Il tone of voice è fresco, giovane e ironico e invita a “unirsi al MOWImento”, adottando uno stile di vita sano, in cui benessere, gusto e qualità fanno davvero la differenza. E il video, dal ritmo veloce e quasi “rappato”, incarna appieno l’animo intenso e cosmopolita del brand MOWI, perfetto sempre: dal sushi alla pizza, dal pranzo di lavoro al barbecue del weekend.
Il nuovo spot si inserisce all’interno di una più ampia campagna di comunicazione integrata che include anche social, digital in programmatic, stampa food e lifestyle.
IL PRODOTTO
Mowi propone un salmone fresco, di qualità superiore, allevato responsabilmente nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutrito con una dieta priva di antibiotici e di OGM e certificato ASC (Aquaculture Stewardship Council), lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso.
Sono due le linee d’eccezione e ideali per una cucina veloce e pratica e nello stesso tempo sana e gustosa: MOWI SIGNATURE per il salmone affumicato e MOWI GOURMET per il salmone fresco ricettato, che viene proposto in due referenze (MOWI GOURMET INFUSIONS e MOWI GOURMET DELI).