L’assemblea dei soci del Consorzio tutela speck Alto Adige ha eletto il nuovo presidente. Ad Andreas Moser, socio fondatore del Consorzio e consigliere dal 1997, è stato conferito l’incarico di ricoprire la posizione di presidente per i prossimi tre anni.
“L’elezione come presidente del Consorzio Tutela Speck Alto Adige mi ha sorpreso – commenta Andreas Moser in una nota stampa – Questo nuovo incarico e la fiducia datami sono una grande sfida per me che accetto volentieri. Nei prossimi mesi m’impegnerò intensamente insieme al consiglio di amministrazione con l’analisi dell’attuale situazione del Consorzio per poter intraprendere le misure adeguate. Un grazie sentito lo vorrei fare a Franz Senfter a nome di tutti i soci e produttori per il suo impegno e dedizione in questi ultimi 20 anni, per il suo contributo a uno sviluppo continuo e duraturo del settore speck in Alto Adige.”
Dopo anni di presidenza, Franz Senfter ha deciso infatti di non ricandidarsi: “Dopo 20 anni di presidenza al Consorzio tutela speck Alto Adige ho deciso di lasciare spazio alla generazione più giovane. Sono convinto che Andreas Moser rappresenterà altrettanto bene gli interessi del settore. E gli auguro buona fortuna”.
Markus Gasser è stato riconfermato vicepresidente.
Consorzio speck Alto Adige, Moser nuovo presidente
© Riproduzione riservata