Un milione e 200mila visualizzazioni, quasi 500mila like raggiunti. Il video di Can Yaman “Faccio un bel piatto di spaghettoni, rigorosamente De Cecco”, on line il 25 ottobre per celebrare la Giornata Mondiale della Pasta, è stata l’occasione in cui De Cecco ha assunto l’impegno di consegnare al Banco Alimentare un pacco di pasta per ogni like al video da parte degli utenti social.
PRONTI 500.000 PACCHI DI PASTA
Incassato un grande riscontro sui social, De Cecco ha iniziato a preparare i 500.000 pacchi di pasta che partiranno alla volta della onlus. Nei prossimi mesi saranno dunque consegnati 250.000 kg di pasta, che corrispondono a circa 3 milioni di piatti di pasta a disposizione degli enti caritatevoli che assistono i più bisognosi su tutto il territorio nazionale.
SUI SOCIAL DE CECCO IL VIDEO DELLA PRIMA CONSEGNA
Da oggi è anche possibile vedere on line, sui canali social di De Cecco, il video della prima consegna, partita qualche giorno fa da Fara San Martino alla volta di una delle sedi del Banco Alimentare. Una testimonianza importante di come nel giro di pochi giorni un impegno preso sul web si sia concretizzato in un’attività che ha un impatto reale sulle vite di molti.
Sottolinea Carlo Aquilano, Direttore Commerciale De Cecco: “Abbiamo fortemente voluto realizzare questa iniziativa benefica in occasione del World Pasta Day coinvolgendo Banco Alimentare, con l’intenzione di coniugare la solidarietà con la valorizzazione della cultura gastronomica della pasta”.