Pesto Barilla è on air con la nuova campagna globale, firmata da Publicis Italia, con cui il brand consolida il posizionamento strategico e creativo avviato nel 2021. La nuova Global Product Campaign, in onda in più di 20 paesi, continua a mettere al centro le relazioni segnando un continuum con il percorso emozionale e comunicativo riassunto nel payoff “Barilla. A sign of love”.
LO SPOT
Il nuovo spot celebra Pesto come “il gusto amato da tutti” attraverso storie di condivisione, in cui personalità opposte superano le loro differenze quando viene servito in tavola Pesto Barilla. Per la sua cremosità, il sapore unico e gli ingredienti di prima qualità, Pesto è presentato come un gesto di premura e attenzione verso ogni ospite, ma anche un segno d’amore per il pianeta, poiché include tra i suoi ingredienti il basilico proveniente da agricoltura sostenibile e processato con metodo delicato.
LA CAMPAGNA
La campagna ha preso vita grazie alla visione del giovane regista di fama internazionale Abbie Stephens. Per enfatizzare l’impatto emozionale del film e sottolinearne l’atmosfera calda e accogliente è stata scelta la colonna sonora “Che cos’è l’amor” di Vinicio Capossela.
Questa svolta storica per il brand a livello globale, che riconosce Pesto Barilla come un’icona del gusto italiano in tutto il mondo, prende vita in una comunicazione multipiattaforma che coinvolge tutti i touchpoint. Nel corso dell’anno verranno implementate anche attività di BTL e sampling per fare assaggiare il prodotto e far assaporare “il gusto amato da tutti”.