A inizio anno Nostromo ha introdotto sul mercato un’innovativa lattina per il tonno: ‘Apri gira facile’ con tecnologia real peel; una lattina priva di bordo interno, per poter rovesciare il prodotto direttamente sul piatto senza l’ausilio della forchetta.
Gli altri plus? Il coperchio flessibile in alluminio per aprire la confezione in totale sicurezza e facilità; il minor impatto ambientale, grazie a una ridotta quantità di olio rispetto al prodotto standard (meno 15 g netti di olio), che consente di gustare il tonno senza sgocciolarlo; la possibilità di evitare lo spreco di briciole di prodotto non facili da estrarre dal contenitore standard. Inoltre, il tonno a pinne gialle ‘Apri gira facile’ è ancora più succoso, grazie alla nuova tecnologia che migliora il processo di confezionamento.
L’idea non è nata per caso, ma da un attento ascolto dei consumatori, come spiega Giulia Bizzarri, Marketing manager Nostromo: “Abbiamo chiesto ai consumatori come immaginavano la confezione di tonno ‘ideale’. L’indicazione è stata quella di un contenitore di facile apertura che potesse essere svuotato senza necessità di utilizzare la forchetta. ‘Apri gira facile’ nasce così, come innovazione che semplifica l’esperienza di consumo, migliora il servizio e la presentazione del prodotto”.
MENO OLIO, STESSA QUANTITÀ DI TONNO
“Apri gira facile”, frutto del percorso di innovazione, qualità e sostenibilità compiuto da Nostromo, al centro del programma “Impegno responsabile” promosso da Gruppo Calvo, di cui l’azienda fa parte dal 1993, è stata protagonista anche all’edizione 2022 di Cibus.
All’appuntamento fieristico, però, l’azienda ha presentato anche un’altra novità, portata avanti sempre in ottica green e antispreco: la nuova confezione di Tonno Nostromo in olio d’oliva, ridotta da 80 g a 70 g, che ora contiene meno olio, ma ha sempre la stessa quantità di prodotto. Un cambiamento che presto riguarderà anche le referenze al naturale.
“Siamo orgogliosi di essere tornati a Cibus con una delle più importanti innovazioni degli ultimi anni – sottolinea Gianluca Cevenini, Direttore commerciale Nostromo –. La nuova confezione ‘Apri gira facile’ è destinata a diventare un vero e proprio spartiacque per il nostro settore e sta già registrando riscontri più che positivi da parte degli operatori. Intercettare le esigenze del consumatore, mantenendo alta l’attenzione sull’evoluzione delle sensibilità ambientali, si conferma un asset strategico fondamentale per Nostromo, da sempre impegnata a crescere insieme ai suoi stakeholder, ricercando soluzioni all’avanguardia per la categoria”.