Kraft Foods ha appena annunciato i suoi piani per cambiare il corporate name in Mondelēz International.
“Mondelēz” è una parola coniata appositamente per evocare l’idea di “delicious world”. “Monde” deriva dal latino e sta per “mondo” e “delēz” è un’espressione di fantasia che evoca il concetto di “delizioso”. In aggiunta “International” esprime la natura globale del business.
Come già annunciato, Kraft Foods si sta dividendo in due società (entro la fine del 2012): una rappresenta il grocery business ad alto margine del Nord America e l’altra il business globale ad alta crescita degli snack. La società nordamericana diventerà Kraft Foods Group e terrà il brand Kraft sia per la corporate identity che per la maggior parte dei suoi prodotti consumer. Nel resto del mondo l’azienda adotterà il nuovo nome.
“Il brand Kraft è perfetto per il mercato del Nord America – spiega Irene Rosenfeld, chairman e ceo della multinazionale –. Per la nuova snack company globale abbiamo cercato di trovare un nuovo nome che potesse servire da ombrello per i nostri marchi-icona, che rafforzasse la vera natura globale del nostro business e che contribuisse a costruire la nostra mission: ‘make today delicious’. Mondelēz esprime perfettamente l’idea di ‘delicious world’ e servirà a rafforzare la relazione che vogliamo costruire con consumatori, clienti, dipendenti e azionisti”.
“E’ difficile racchiudere in una sola parola tutto quello che volevamo fosse rappresentativo della nuova azienda mondiale di snack – dichiara Mary Beth West, executive vice president e chief marketing officier –. Mondelēz International è un nome attraente, unico ed evoca una grande idea, ovvero il modo in cui gli snack che produciamo possono trasformare piccoli momenti della nostra vita in qualcosa di più brillante e divertente”.
Kraft Foods cambia nome
© Riproduzione riservata