In data 16 maggio 2022, in occasione della giornata mondiale della celiachia, prende il via la nuova campagna di comunicazione del brand Giusto, marchio del Gruppo Lo Conte.
LA CAMPAGNA
La campagna nasce con l’obiettivo di presentare al target di riferimento il restyling della linea e le novità di prodotto utilizzando un linguaggio chiaro e di forte interesse. “Il concetto da cui siamo partiti è ‘benessere con gusto’ che è la promessa che Giusto fa a chi la sceglie – spiega Paolo Carafa, Brand manager Giusto –. L’idea di benessere non come semplice stare bene, ma come desiderio, un obiettivo da raggiungere, uno stato in cui l’Io si sente libero, senza pensieri, soddisfatto in equilibrio. Il gusto non solo come sapore ma come emozione, ricordi, divertimento, libertà, colore”.
La campagna dal titolo ‘Ad occhi chiusi’ dedica grande spazio ai differenti target di consumatore che acquistano quotidianamente i prodotti Giusto. Il colore viene utilizzato per farsi riconoscere e ricordare mentre il gesto di coprire gli occhi rappresenta un inequivocabile segno di fiducia nei confronti dei prodotti del marchio Giusto.
“Come si può essere davvero sicuri che quelle fantastiche merendine con cioccolato fondente e quei ravioli ripieni siano davvero senza glutine? Basta vedere se è Giusto!”. Da qui lo slogan: Tranquillo, c’è Giusto.
IL BRAND E I PRODOTTI
Il 2021 ha segnato l’entrata del Gruppo Lo Conte nel canale farmacia grazie all’acquisizione del brand Giusto dal gruppo Giuliani Farmaceutici.
“Il nostro lavoro si è inizialmente concentrato nell’analisi dell’assortimento in modo da aggiornare e migliorare le ricette in essere e sviluppare nuove formule tenendo sempre al centro i desideri e i bisogni dei nostri consumatori – ricorda Carafa –. È stato un lavoro lungo e impegnativo che si sta concludendo in questi mesi con il lancio del nuovo brand e delle nuove confezioni: i pack sono stati rivisti in chiave moderna, semplice e chiara per facilitare la riconoscibilità sugli scaffali da parte del consumatore dei prodotti e delle loro caratteristiche nutrizionali”
Il marchio Giusto è presente sul mercato con:
GIUSTO SENZA GLUTINE
Alimenti per celiaci o persone sensibili al glutine, notificati al Ministero della Salute. La ricca varietà dei prodotti assicura un’alimentazione diversificata. La linea con oltre 100 specialità è un punto di riferimento per l’alimentazione speciale. L’offerta del senza glutine Giusto si caratterizza anche per la presenza di due linee particolari che rendo l’offerta ancora più ampia e completa:
- linea Natura: dedicata a chi ama gli ingredienti naturali ed è alla ricerca del gusto autentico e genuino dei cereali, caratterizzata dal colore di fondo marrone;
- linea Equilibrio: risponde alla persona celiaca che ricerca un equilibrio tra gusto e leggerezza. Caratterizzata dal fondo di colore verde chiaro, la linea propone prodotti senza zuccheri aggiunti o a basso contenuti di grassi.
SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI
È linea di prodotti dal piacevole sapore dolce, assicurato dalla presenza di edulcoranti. Ideale per coloro che intendono tenere sotto controllo il consumo di zuccheri.
DIABEL BASSO INDICE GLICEMICO
La linea Diabel si rivolge a coloro che intendono seguire un’alimentazione corretta e controllata, privilegiando formulazioni che contribuiscono al mantenimento dei livelli corretti di glicemia o prevengono le conseguenze di un suo incremento.
APROTEICO
La linea Aproteico nasce dall’esigenza di fornire prodotti gustosi e, al tempo stesso, a basso contenuto di proteine a tutti coloro che soffrono di IRC, Insufficienza Renale Cronica, patologia che porta alla graduale riduzione della funzionalità renale. Una linea di alimenti a fini medici speciali approvata dal Ministero della Salute.
NATURA
Giusto Solo Frutta è una linea di preparati da frutta al 100%, senza aromi, conservanti e coloranti artificiali e garantiti senza glutine. Soddisfano le esigenze di coloro che cercano il gusto intenso e la naturalità della buona frutta