La spesa cambia con ‘Tuttigiorni’

A Cagliari la prima insegna con una formula di acquisto omnicanale, innovativa e moderna per cambiare la shopping experience
La spesa cambia con ‘Tuttigiorni’

Abbi ha finalizzato un nuovo approccio all’e-commerce, definito come ‘social commerce’ e, al tempo stesso, lo ha trasformato anche in negozio fisico, aprendo il primo punto vendita Tuttigiorni. Un negozio senza barriere tra offline e online in cui i consumatori potranno vivere un’esperienza unica scegliendo dove e come comprare e ricevere la propria spesa.

IL NUOVO CONCEPT DI TUTTIGIORNI

Un doppio taglio di nastro si è tenuto a Cagliari, in viale Poetto – viale Campioni d’Italia, dove il Gruppo Abbi della F.lli Ibba, azienda sarda da oltre settant’anni nel settore della grande distribuzione e socia Crai, ha inaugurato la nuova insegna Tuttigiorni, basata su un’innovativa strategia omnicanale che unisce il digitale e il fisico.

La nuova insegna unisce il social commerce con un nuovo modo di concepire la spesa:

  • il digitale, dove i clienti potranno trovare una community pensata per dare valore alle esperienze, al cibo sano e buono e alla convenienza di tutti i giorni, e dove sarà possibile comunicare direttamente anche con i produttori locali;
  • il negozio fisico, nel quale i clienti potranno cambiare il modo di fare la spesa: prezzi fissi ogni giorno, per tutto l’anno, senza volantini e senza offerte a scadenza.

L’ASSORTIMENTO

Forte legame con il territorio, aziende e produzioni d’eccellenza. Da mattina a sera il panificio La Rosa dei gusti sfornerà pane saporito e fragrante, cotto nel forno a legna e nel rispetto delle ricette tradizionali. Completano l’esperienza di scelta i sapori ricercati della linea La Rosa dei gusti e un ampio reparto di freschi e freschissimi con frutta e verdura, carne, pesce, salumi e formaggi. Le varie linee dei prodotti a marchio hanno uno spazio preponderante nell’assortimento, all’insegna della qualità e della giusta convenienza.

2/5
3/5
4/5
5/5

I SERVIZI

Le persone sono al centro del progetto “Un caffè con il direttore”, in cui tutte le mattine, dalle 9 alle 10, il direttore sarà a disposizione dei clienti per uno scambio di idee e suggerimenti. Un altro servizio offerto sarà quello, su prenotazione, di un incontro con un’esperta nutrizionista per ricevere suggerimenti per un’alimentazione sana e corretta.

Tuttigiorni-Ibba-abbi-Crai
2/3
3/3

È previsto un eco compattatore per le bottiglie in plastica (Pet) per innescare un ulteriore passo virtuoso verso il riciclo e il rispetto dell’ambiente. Infine, l’invito a riutilizzare gli shopper: per ogni borsa portata da casa, il cliente riceverà un rimborso di cinque centesimi, e la prima verrà donata dal punto vendita. Il pubblico potrà fare affidamento su un’apertura h24, grazie al sito online, usufruire del servizio di consegna a domicilio e accumulare punti con la carta Tuttigiorni.

Il presidente del Gruppo Abbi Giangiacomo Ibba dichiara: “Siamo davvero felici di proporre in Sardegna questa nuova insegna digitale e fisica al tempo stesso, un vero modello omnicanale che pone il cliente al centro di tutto. La componente di community renderà viva l’esperienza online, fornendo una rotondità di spesa unica. Questa integrazione, unita al modello di convenienza 365 giorni all’anno, porta la convenienza ad un concetto più ampio, garantita dalla qualità dei prodotti locali e dalle eccellenze nazionali”.

I NUMERI DI GRUPPO ABBI

Ad oggi Gruppo Abbi è tra i principali operatori della Gdo alimentare con una rete di oltre 350 punti vendita in parte diretti e in parte di proprietà di imprenditori partner. Realizza un fatturato nel mercato al consumo di oltre 700 milioni di euro, impegnando una forza lavoro di circa 1.200 collaboratori con un indotto di oltre 2.000 persone.

Tuttigiorni-Ibba-abbi-Crai
© Riproduzione riservata