Una folta delegazione di buyers indiani sarà presente a Cibus 2012 (Parma 7-10 maggio) per spiegare alle aziende alimentari italiane interessate le caratteristiche del mercato indiano, la domanda di food made in Italy, le migliori modalità di entrata in quella realtà in grande evoluzione.
Fiere di Parma, in collaborazione con la società di consulenza Octagona di Carpi (Mo), ha organizzato l’Indian Desk, all’interno del Cibus Export Desk, con una presenza sistematica di operatori indiani (della distribuzione moderna, del canale horeca, ma anche cuochi stellati, ecc) disponibili per incontri B2B. Inoltre è stato organizzato un workshop sull’India il giorno 9 maggio. Cosa chiedono gli indiani all’Italia? Pasta, olio d’oliva, parmigiano-reggiano e grana padano in primis, ma poi tanti altri prodotti che possono interessare quella vasta fascia di 300 milioni di indiani, appartenenti alla classe medio-alta, attratti dallo stile di vita occidentale e sempre più incuriositi dal food internazionale.
Cibus 2012, India chiama Italia
© Riproduzione riservata