Rovagnati ha deciso di presidiare anche il canale Horeca con una nuova linea di prodotti: Rovagnati HoReCollection. L’obiettivo della linea è generare valore per il cliente per rispondere alle esigenze specifiche del canale, mirando a praticità, semplificazione e ottimizzazione delle tempistiche di lavoro. Tutto questo senza rinunciare a qualità, gusto e sicurezza.
Per presentare HoreCollection agli addetti ai lavori, Rovagnati ha pensato ad un volto popolarissimo della cucina d’eccellenza: Joe Bastianich, protagonista di una campagna multicanale in cui interagirà con se stesso nei vari ruoli, “giudicando” i suoi alter ego in base alla scelta dei salumi utilizzati per soddisfare le richieste dei clienti.
LA COLLABORAZIONE CON PIZZAUT
Nel corso della presentazione ufficiale della nuova linea, al Royal Park Golf I Roveri di Torino, sono state anche gettate le basi di una collaborazione con PizzAut, associazione che ha aperto un anno fa a Cassina De Pecchi il primo ristorante interamente gestito da ragazzi affetti da autismo.
La comunanza di valori e la prossimità territoriale ha avvicinato Rovagnati e i ragazzi di PizzAut, chiamati in questa fase a testare la praticità e la qualità di HoreCollection nelle preparazioni più veloci, come la pizza.
“Nutriamo l’inclusione” è il claim di PizzAut, il primo ristorante in Europa gestito da ragazzi autistici, dove oggi lavorano 10 persone, cui se ne aggiungeranno presto altre 25 con l’apertura di un secondo locale a Monza e l’obiettivo di creare un franchising del sociale.
LA LINEA HORECOLLECTION
I prodotti della linea HoreCollection sono inseriti in cinque collezioni basate sulle modalità di impiego e sull’occasione di consumo più indicata: panini, piadine & toast, pizza, taglieri, piatti freddi e caldi, cucina express. Punto di differenziazione importante è la suddivisione della gamma per collezioni: ogni collezione è creata basandosi su caratteristiche specifiche di prodotto utili per specifiche situazioni d’uso come prodotti ideali per le pizze oppure per panini e tanto altro
Su tutti i pack sono presenti i QR Code che rimandano alle schede prodotti presenti sul sito (online dal 1° giugno) dedicato alla nuova linea www.horecollection.it.
La nuova gamma Rovagnati HoreCollection per categorie di prodotto comprende:
I COTTI
- Toastami
- Preparami
- Gran Biscotto
- Pizzami (prosciutto cotto)
- Assaporami (prosciutto cotto scelto)
- Gustami (prosciutto cotto scelto)
- Affettami (prosciutto cotto alta qualità)
I CRUDI
- Fetta Facile
- Parma 18 mesi disossato
- Dolce Emilia
- Mattonella
LE MORTADELLE
- Mortadella Classica
- Mortadella al Pistacchio
I SALAMI
- Ungherese
- Milano
- Ventricina
- Napoli
CUCINA EXPRESS
- Chicken Salad
- Gran Biscotto Burger
- Nuggets di prosciutto cotto
- Nuggets di pollo
- Cotolette di pollo
- Boom Boom