Il nuovo corso di Penny

A Saronno (Va), primo punto vendita in Italia del gruppo Rewe con veste grafica rinnovata
Il nuovo corso di Penny

Penny Market in Italia cambia veste grafica e logo, e diventa “Penny, punto”. “La giusta motivazione, il continuo impegno verso l’innovazione, l’efficientamento dei processi e verso il territorio, con un approccio responsabile e sostenibile, ci permettono di crescere, di valorizzare la produzione enogastronomica italiana, di generare nuovi posti di lavoro, e garantire sempre di più un business etico e di successo – così parla del nuovo Penny l’Ad Nicola Pierdomenico –. Sono anni difficili per tutti eppure, tre anni fa, quanto ho messo per la prima volta i piedi in Penny ho percepito che se avessi puntato sulle persone, sulle loro competenze e la loro passione, avremmo raggiunto traguardi allora impensabili”.

Con il nuovo logo, “Penny, punto”, i nuovi colori moderni e nitidi, il brand punta ad evolversi nella sua migliore espressione di chiarezza verso i propri clienti, responsabilità verso le persone e l’ambiente, senza tradire le sue connotazioni più importanti: qualità e convenienza, rispettando e valorizzando i fornitori e le produzioni, soprattutto italiane che oggi contano per il 75% dei prodotti.

I NUMERI

Penny chiude il 2021 con quasi 1,5 miliardi di euro di fatturato, 404 punti vendita – oggi già a 410 – e 4.350 dipendenti di cui oltre il 75% donne. Sono stati 60 i milioni di euro che il Gruppo REWE attraverso Penny Italia ha investito in Italia, anche attraverso l’ammodernamento sostenibile del 90% dei punti vendita. Il 2021, è stato anche caratterizzato da importanti acquisizioni di altri brand a cui Penny ha dato la propria identità.

L’IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÀ

I negozi, tra alimentazione ad energia fotovoltaica, coibentazioni e illuminazione a led, insieme alla capacità di riqualificazione urbana, sono il luogo incui Penny porta avanti il suo percorso “Viviamo Sostenibile”, impegno concreto di sostenibilità sociale e di rispetto dell’ambiente. Il punto vendita è luogo in cui agire con partner quali Coripet per il riciclo della plastica, Banco Alimentare Too Good To Go per la lotta allo spreco, Croce Rossa e Fondazione Progetto Arca per il supporto a chi è in difficoltà.

IL PUNTO VENDITA DI SARONNO

La nuova veste di Penny Italia parte da Saronno (Va), dove ha aperto i battenti, in via San Francesco angolo via Sabotino, il primo punto vendita in Italia con il nuovo logo “Penny, punto”. Situato in un quartiere residenziale a pochi passi dal centro, i l nuovo supermercato, all’interno del quale lavorano 14 dipendenti, di cui cinque neoassunti, ha una superficie di vendita di circa 870 mq e un ampio parcheggio. Con questa apertura, Penny Italia porta i propri punti vendita a 94 in Lombardia, di cui sei in provincia di Varese.

Tra i fiori all’occhiello del nuovo Penny il reparto macelleria, la gastronomia con punto caldo e un’intera vasca con una linea di pasticceria tipica locale. Oltre a circa 2.000 referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food. Nel nuovo Penny Market la shopping experience è stata studiata per essere all’insegna dell’italianità e del territorio.

© Riproduzione riservata