Il Consiglio di amministrazione di D.IT – Distribuzione Italiana, Centrale di servizi commerciali e marketing delle insegne Sigma e Sisa, conferma per i prossimi tre anni Donatella Prampolini Manzini (nella foto) alla presidenza del Gruppo. Prampolini Manzini, è Presidente del Gruppo Realco (socio fondatore della cooperativa bolognese), di FIDA (Federazione Italiana dei Dettaglianti dell’Alimentazione), e Vice presidente nazionale di Confcommercio. Nell’attività quotidiana di indirizzo e coordinamento della cooperativa, sarà coadiuvata da Elpidio Politico, attuale Ad Distribuzione Sisa Centro Sud, che assume la carica di Vice presidente. Amministratori delegati allo sviluppo dei marchi sono per Sigma Donatella Prampolini Manzini, mentre per Sisa Giuseppe Sammaritano, Ad Sisa Sicilia.
Il Cda di D.IT ha incaricato Presidente e Vice presidente di sviluppare anzitutto tutte le possibili sinergie tra i soci, di rafforzare il valore delle insegne Sigma e Sisa e dei marchi commerciali, assegnando alla Centrale un ruolo sempre più rilevante nella creazione di un vantaggio competitivo di lungo periodo per tutto il sistema. Allo stesso tempo, l’azione sarà focalizzata sulla crescita quali-quantitativa della cooperativa e il rafforzamento dell’alleanza strategica della Supercentrale Forum che trova in D.IT – assieme a C3, Crai e Despar Servizi – uno dei soci fondatori.
“Il contesto complessivo necessita certamente di soluzioni rapide ma ben definite all’interno di un quadro strategico chiaro per gli imprenditori che si riconoscono nelle nostre insegne. Il mio ruolo sarà garantire – in continuità con il mio precedente mandato – risposte coerenti ed efficaci alle istanze dei territori nei quali i Soci operano” – precisa Donatella Prampolini Manzini.
Elpidio Politico sottolinea: “Il mio mandato si caratterizzerà prima di tutto nella promozione di tutti quei progetti coerenti con un rafforzamento organico del sistema D.IT. Oggi più che mai, una stretta collaborazione tra i soci è condizione necessaria per rafforzare D.IT, i suoi brand e, conseguentemente, Forum”.