La Molisana, anche la pasta integrale si veste di carta

Nuovo pack proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e certificate FSC per la gamma Le Integrali
La Molisana, anche la pasta integrale si veste di carta

Dopo le Classiche, anche la gamma Le Integrali La Molisana cambia look e si veste di un packaging completamente rinnovato: un nuovo pack in carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e certificate FSC (Forest Stewardship Council), riciclabile nella carta al 100%.

Prosegue così il cammino La Molisana per ridurre sensibilmente la produzione di plastica e andare incontro alle esigenze dei consumatori. Le colle utilizzate sono a base di acqua e gli inchiostri non contengono solventi. Una scelta consapevole che ha voluto coniugare l’attenzione per la natura e la bellezza di una carta Kraft, dalla finitura leggermente ruvida che rimanda all’assoluta purezza. A completare la novità, lo storytelling sul pacchetto ancor più preciso e ricco di informazioni: parla infatti della centenaria famiglia di mugnai, del privilegio di presidiare l’intera filiera produttiva e dell’utilizzo di solo grano italiano.

LA GAMMA LE INTEGRALI

Le Integrali La Molisana è una gamma di pasta che all’italianità del grano e alla caratteristica ruvidezza e tenacia data dalla trafilatura al bronzo unisce tutti i benefici del grano integrale ricco di fibre, che aiuta l’organismo ad assorbire le sostanze nutritive e ha un elevato potere saziante, delle vitamine dalle proprietà antiossidanti e sali minerali per il benessere cellulare.

La Molisana

La scelta della trafilatura al bronzo dona alla superficie una texture graffiata in grado di assorbire i condimenti e un colore caldo, mattato ed invitante. Il sapore è un delicato mix di noce e legno, frutto di un’accurata lavorazione del grano intesa a preservarne le proprietà organolettiche.

La pasta integrale La Molisana è concepita per soddisfare il diffuso bisogno di benessere dei consumatori che amano prendersi cura di sé partendo dalla tavola, e si declina in un’ ampia offerta di gamma.

© Riproduzione riservata