Dal primo gennaio 2023 il consorzio IN.PROF. entra a far parte della famiglia Crai. Questo ingresso contribuisce a consolidare il presidio del gruppo nel canale drugstore, dove detiene la seconda posizione in Italia come quota di mercato con il 31.4% (fonte: Nielsen Gnsd, febbraio 2022 total store).
Oggi, IN.PROF. opera con 45 consorziati che svolgono sia il ruolo di distributori all’ingrosso sia di proprietari di pdv specializzati. Con una rete di 300 punti vendita principalmente a insegna Mr. Soap e una quota di mercato del 2,5% nel canale drugstore, il consorzio stima di raggiungere un fatturato alle casse superiore ai 400 milioni di euro.
“Con l’ingresso del Consorzio IN.PROF. – afferma Giangiacomo Ibba, Amministratore delegato Crai – consolidiamo ulteriormente la nostra presenza nel canale degli specializzati del cura casa e persona. Gli imprenditori che scelgono di entrare in Crai trovano un gruppo solido e proiettato ad affrontare le nuove sfide dei consumi, un gruppo in crescita costante, con un management forte e focalizzato a far crescere il gruppo e a ridare valore e benefici alle reti distributive che lo compongono. Sono contento dell’ingresso del Consorzio IN.PROF. poiché rappresenta lo spirito multicanale del nostro Gruppo, votato ad una presenza di qualità nel territorio in cui opera”.
“Siamo particolarmente orgogliosi di essere entrati a fare parte del gruppo Crai” – dichiara Rinaldo Zomparelli, Presidente IN.PROF. “Per la nostra rete volevamo trovare un gruppo fortemente orientato al retail e alla multicanalità, con una visione strategica del futuro chiara e ben delineata. Per noi la qualità e le persone sono elementi essenziali per portare avanti un piano strategico di sviluppo della rete e delle imprese che fanno parte del nostro consorzio. Nella Centrale Crai siamo certi di trovare quanto necessario ad accrescere e consolidare la nostra presenza sul territorio”.