Entroterra guarda al futuro, continuando a investire e a diversificare l’offerta. Nei giorni scorsi l’azienda marchigiana ha inaugurato il terzo ampliamento del proprio stabilimento produttivo, lanciando una nuova linea di prodotti che la fa entrare nella categoria, ancora non presidiata, della pasta fresca. A settembre sarà dunque lanciata la nuova linea di pasta fresca ripiena e lunga, sempre a marchio La Pasta di Camerino.
UNA PRODUZIONE IN CHIAVE ARTIGIANALE
La novità arricchisce un’offerta che comprende la pasta secca all’uovo tipica della tradizione, l’innovazione attraverso la ricerca rappresentata dalla pasta di grano antico Hammurabi, la continuità con la pasta di semola per il primo di tutti i giorni. L’orizzonte di riferimento è quello tipico di questo brand, che ha fatto della vocazione al territorio e della ricerca dell’alta qualità, dell’attenzione al benessere e dell’orientamento alla sostenibilità i suoi marchi distintivi.
La linea si caratterizza per una produzione in chiave artigianale: i prodotti sono realizzati da ingredienti selezionati di filiera 100% italiana, uova prodotte da galline allevate a terra e una lavorazione con tecniche fedeli all’antica tradizione: triplo impasto lavorato lentamente, trafilatura al bronzo, filiera tracciabile e garantita. Inoltre, la confezione è 100% riciclabile e sostenibile: il vassoio è completamente in carta. La selezione di prodotti per il ripieno è all’altezza della sfoglia: dalla carne Igp al Prosciutto di Parma Dop, dalla ricotta di Colfiorito al Ciauscolo Igp. Tutti i formati della nuova linea, che si compone di 19 referenze (11 di pasta ripiena, 8 di pasta liscia), sono privi di aromi artificiali, pangrattato e glutammato.
LA VOCAZIONE AL TERRITORIO
“L’azienda sta accrescendo la sua presenza sul mercato nazionale e internazionale – afferma Federico Maccari (nella foto), Ceo Entroterra – puntando sulla qualità degli ingredienti e della lavorazione. La vocazione al territorio della nostra famiglia ci ha spinto a effettuare un ulteriore importante investimento che nei prossimi mesi ci porterà ad assumere altro personale nonostante le molte difficoltà di ordine congiunturale, legate alla crisi internazionale e alla pandemia”.
Giacomo Marinelli, Direttore marketing e Responsabile commerciale pasta fresca Entroterra, sottolinea che“i bisogni e i desideri dei consumatori sono i due elementi centrali che hanno guidato la strategia marketing per il lancio della pasta fresca. Grazie alla ricerca di mercato realizzata in collaborazione con Nielsen, abbiamo analizzato lo stile di vita e le abitudini di consumo del nostro target di riferimento, permettendotici di delineare e perfezionare l’assortimento prodotti, il packaging e la comunicazione”.