Conad sceglie Intema per la digital innovation

Siglato l’accordo fra l’insegna e la società digital, che porterà allo sviluppo di un centro servizi nazionale di supporto ai clienti web. Conad punta così verso omnicanalità e innovazione digitale

Aprirà a Potenza, in Basilicata, il primo centro servizi nazionale di supporto ai clienti web di Conad. Ad annunciarlo, Francesco Avanzini, Direttore generale della catena, dopo aver firmato l’intesa con Intema, società di Information Technology e partner quinquennale dell’insegna.

“Abbiamo deciso di realizzare al sud il primo hub di servizi avanzati a supporto di tutta la nostra clientela. In linea con la filosofia Conad, che vede al centro il proprio rapporto con il cliente, vogliamo portarci sulla frontiera dell’omnicanalità attraverso soluzioni innovative per il supporto e l’assistenza della clientela”, ha dichiarato Avanzini.

L’OMNICANALITÀ AL CENTRO

L’attenzione al cliente e l’omnicanalità rappresentano infatti i due pillar sui quali si sviluppano i progetti in chiave digital di Conad: è con l’integrazione tra fisico e digitale che l’insegna punta a migliorare le performance e la cura verso i consumatori.

D’altro canto, Intema è già coinvolta nella joint venture per accompagnare Conad nella trasformazione digitale, come afferma Pasquale Carrano, Amministratore delegato Intema: “Siamo già impegnati nel disegnare e realizzare soluzioni software innovative (che integrano anche intelligenza artificiale e big data) come la piattaforma Hey Conad dedicata all’e-commerce e ai servizi digitali in fase di lancio”.

UNA PARTNERSHIP CONSOLIDATA

La collaborazione nasce da un rapporto tra le due realtà nato cinque anni fa e rafforzatosi nel tempo: di proprietà della società digitale sono infatti le soluzioni legate ai processi di click and delivery. Nell’ultimo quinquennio, Intema – già partner di Pac2000A dal 2018 per il lancio dell’e-commerce – ha sviluppato per Conad anche la piattaforma di e-commerce, il sistema di pagamenti online e il processo che va dall’ordine alla consegna a domicilio della spesa effettuata online.

© Riproduzione riservata