La capacità di rispondere alle esigenze dei consumatori con prodotti ad hoc è uno dei plus di San Benedetto, quali sono gli sviluppi in merito?
San Benedetto da sempre ha a cuore il benessere del corpo e dell’organismo. La parola chiave al centro delle attività è la parola cura, in inglese “care”: cura per l’ambiente e per la salute, con prodotti senza conservanti, senza coloranti, senza additivi, eliminando gli zuccheri aggiunti e riducendo sensibilmente le calorie. Quest’attenzione viene esplicitata da una vasta gamma di prodotti che vanno incontro alle esigenze dei consumatori, che ha portato allo sviluppo di un segmento molto forte, quello delle acque addizionate.
Con quali prodotti siete presenti in questo segmento?
Siamo presenti con due referenze, Skincare e Aquavitamin. Skincare è l’integratore alimentare in acqua minerale naturale arricchito dalle preziose proprietà del collagene, dello zinco e dell’acido ialuronico per un nuovo rituale di bellezza quotidiano. Ideale da portare sempre con sé grazie al pratico formato da 0,22 l, ha un piacevole gusto pesca & frutti rossi, privo di conservanti e coloranti.
E Aquavitamin?
San Benedetto Aquavitamin è la linea di bibite analcoliche con vitamine in acqua minerale, in grado di apportare vitalità e benefici al nostro organismo. Disponibile in quattro gusti freschi e dissetanti, con quattro diverse aree funzionali: Beauty-You al gusto frutti rossi (idratazione e tonicità della pelle); Brain-Up, al gusto kiwi/mela/melograno (vitalità e concentrazione); D-Fence al gusto limone (per mantenere in forma le difese naturali); C-Power al gusto arancia (per ritrovare sprint ed energia).
Parliamo di novità, cos’ha in serbo il gruppo San Benedetto?
L’ingresso nel segmento degli energy drink, a cui ci siamo avvicinati con proposte uniche e fortemente innovative. Con questo ingresso non solo completiamo il nostro portafoglio prodotti, ma approcciamo nuovi target di consumo. Due le novità: San Benedetto SB Energy Super Boost, l’energy drink a base di taurina, caffeina e vitamine del gruppo B, nel formato lattina da 0,25 l. San Benedetto Fruit&Power è invece una carica naturale alternativa al caffè, con tutto il buono della frutta in acqua minerale naturale e l’energia di caffeina e taurina, zero zuccheri aggiunti. Disponibile nel formato da 0,40 l in Pet.
L’AZIENDA IN NUMERI
- ANNO DI FONDAZIONE: 1956
- FATTURATO 2020: 761 mln €
- BOTTIGLIE VENDUTE: 4,5 mld
- LINEE PRODOTTI: Acqua minerale, near water, bibite gassate, thè, sport drink, acque toniche, bibite piatte a base di succo, aperitivi, energy drink
- CANALI DI VENDITA: Horeca, Gdo