Benoît Soury, Direttore del mercato bio di Gruppo Carrefour: “Sono molto felice di essere qua a Bologna per la Fiera Sana. È un’occasione molto importante per Carrefour perchè l’Italia è il Paese numero 1 in Europa per la produzione agricola bio. Seguita dalla Spagna e dalla Francia, l’Italia resta un territorio dove realmente esistono numerose produzioni molto diversificate nel biologico. Certo, il consumo di biologico in Italia non è ancora ai livelli che si possono invece riscontrare in altri paesi europei, come la Germania, la Svizzera o la Francia per esempio. Ma quello che conta è continuare a vedere questo legame tra Carrefour e il mondo della produzione, della trasformazione agricola biologica e mettere in campo una strategia di crescita. Per questo Carrefour continua a coltivare su scala europea ma soprattutto a livello italiano l’ambizione di avere in assortimento delle referenze prodotte, trasformate e vedute in Italia, stimolando negli italiani attaccati all’origine del cibo una preferenza di consumo per il prodotto biologico, in particolare biologico italiano, della propria regione. Si tratta certamente di una strategia su scala globale ma che richiede un lavoro sul locale“.
Gruppo Carrefour, in Italia all’insegna del biologico
Benoît Soury, Direttore del mercato bio di Gruppo Carrefour, raggiunto a Sana 2022 da Food, illustra la strategia dell'insegna per il bio italiano
© Riproduzione riservata