Nel mondo del lavoro la formazione è tutto, per questo Gruppo Food ha deciso di avviare una nuova collaborazione con 24ORE Business School e puntare i fari sui Master dedicati al settore food&beverage. I corsi sono rivolti a laureati e diplomati con esperienza del settore, imprenditori che vogliono avviare una nuova attività e manager che vogliono acquisire nuove competenze.
CARATTERISTICHE DEL MASTER
Il Master Food&Beverage Manager, erogato online e nella modalità part time, fornisce a imprenditori, manager e professionisti tutti gli strumenti per gestire l’area food&beverage (ristorante, bar, room service, eventi e catering) all’interno di hotel, catene di ristoranti, resort e villaggi turistici oltre che navi da crociera.
Gli obiettivi formativi sono riassumibili in sette punti chiave:
- progettare nuovi format ristorativi, capaci di cogliere e interpretare i trend e svilupparli in una chiave innovativa;
- massimizzare i profitti del ristorante, lavorando sulle varie operation per implementarne l’efficienza;
- gestire correttamente gli approvvigionamenti, in grado di assicurare freschezza e salubrità delle materie prime e abbattere lo spreco alimentare;
- comprendere le variabili del food cost, per poter sviluppare e garantire delle azioni preventive da mettere in campo;
- progettare menu che aumentino le vendite e rispondano a tutte le esigenze della clientela;
- creare strategie di digital marketing, finalizzate a creare appeal e fidelizzare la clientela;
- esercitare il ruolo di leadership e motivare il team.
Il percorso didattico è sviluppato in cinque moduli interattivi, con testimonianze e incontri di Q&A in live streaming. 24ORE Business School si avvale infatti della competenza di importanti professionisti del settore, operanti nelle maggiori aziende del food&beverage.
I PLUS DELL’OFFERTA FORMATIVA
- Didattica online che consente di scegliere come, dove e quando dedicarsi alla formazione con sessioni di active learning per esercitazioni e lavori di gruppo.
- Project Work sul progetto di avvio di una nuova attività di ristorazione.
- Testimonianze di importanti aziende del settore.
- Il master è propedeutico alla certificazione di F&B Manager, fermo restando i requisiti soggettivi.
- Iscrizione gratuita per un anno all’AIFBM – Associazione italiana Food&Beverage Manager.
Per conoscere tutti i dettagli del corso e le modalità di partecipazione, è possibile consultare la pagina dedicata o scaricare le brochure informative.