Lenticchia Pedina, il prodotto di punta della veneta Pedon (eletto di recente dai consumatori italiani “Sapore dell’anno 2012”), si presenta per la stagione estiva in una confezione completamente rinnovata graficamente. L’astuccio in cartone 100% riciclabile (400 g) è caratterizzato da linee e forme morbide e riporta le caratteristiche organolettiche del prodotto, le modalità di preparazione e le informazioni nutrizionali.
Per promuovere un utilizzo più estivo della lenticchia, come già avviene in molti altri Paesi, e per supportarne la vendita proprio durante i mesi più caldi, Pedon ha pianificato una campagna pubblicitaria mirata su alcune delle più rinomate riviste di cucina italiane: verrà veicolato ai consumatori anche un ricettario ideato da Stefano Nardello, chef del ristorante Al Castello Superiore di Marostica, che suggerisce una serie di ricette estive con protagonista Lenticchia Pedina.
Pedon, infine, riconferma ancora una volta il legame con il territorio del Veneto: Lenticchia Pedina infatti sarà lo sponsor principale della prossima edizione della celebre Partita a Scacchi a personaggi viventi di Marostica. La manifestazione andrà in scena nella piazza della cittadina veneta dal 7 al 9 settembre 2012 e vedrà protagonisti oltre 600 figuranti in costume medioevale. Sul retro della confezione di Lenticchia Pedina è presente una breve spiegazione della rievocazione storica e i dettagli dell’iniziativa.
Pedon, ecopack estivo per Lenticchia Pedina
© Riproduzione riservata