Gruppo Fini, 110 anni all’insegna del gusto

L’azienda celebra il traguardo con un evento a Milano. Un’occasione per presentare al pubblico le nuove linee di pasta fresca ripiena
Gruppo Fini, 110 anni all’insegna del gusto

Gruppo Fini, storica realtà della pasta fresca con sede a Modena, festeggia 110 anni in grande stile, lanciando sul mercato due nuove linee di prodotto. Per l’occasione, lo scorso 30 settembre al Ride di Milano l’azienda ha allestito una sorta di palcoscenico di stand culinari dove presentare, oltre ai prodotti della tradizione Fini, ben 15 nuove referenze rinnovate nelle ricette, nei ripieni e nella grafica.

“Sono trascorsi 110 anni ma valori come tradizione e territorio sono sempre al centro della nostra attività – spiega Luigi Famulari, Chief Marketing Officer Gruppo Fini –. Fedele a questi valori, Gruppo Fini ha rinnovato la sua gamma di prodotti all’insegna della qualità ed italianità dei sapori. Infatti, le due nuove linee di pasta fresca ripiena racchiudono in sé tutta la storia di Fini, un profondo legame con il territorio da cui provengono la gran parte degli ingredienti e un gusto unico per deliziare anche i palati più esigenti”. 

Da sinistra, Giovanni Fazio e Luigi Famulari, rispettivamente AD e CMO Gruppo Fini

LE NUOVE PROPOSTE 

Si tratta di 15 referenze suddivise in due linee: Antica Bottega e Nuove Tradizioni. La prima linea comprende undici ricette tipiche della tradizione emiliana e tricolore, tra cui tortellini con Prosciutto crudo e Parmigiano Reggiano, ravioli al brasato e tortelloni ricotta e spinaci. La seconda, invece, propone abbinamenti decisamente più originali ed è pensata per stuzzicare la curiosità dei consumatori. Tra le referenze proposte: i ravioli cacio e pepe, salsiccia e friarielli, gorgonzola e speck, o ancora, scamorza e radicchio. “Nei prossimi mesi seguiranno tantissime iniziative di comunicazione che punteranno a fare conoscere e apprezzare questa nuova gamma ai consumatori”, ha dichiarato il manager. 

L’AZIENDA IN BREVE 

Gruppo Fini ha una storia ultracentenaria e dalla prima salumeria-pastificio artigianale di corso Canalchiaro, a Modena, si è giunti fino all’impresa odierna, che conta oltre 100 dipendenti ed esporta le sue eccellenze in 30 paesi del mondo. Il brand Fini è fra i leader nel settore della pasta fresca ed è parte dell’omonimo gruppo che vanta una produzione complessiva di oltre 4 milioni di chilogrammi annui e vendite superiori a 100 milioni di euro (fonte aziendale).

© Riproduzione riservata