Si intitola “Multicanalità 2022 – Verso un’esperienza di acquisto sempre più polarizzata” l’incontro organizzato per mercoledì 26 ottobre dall’Ossevatorio Multicanalità del Politecnico di Milano (Aula Magna Carassa Dadda – Campus Bovisa – alle 14).
La popolazione multicanale italiana è nettamente divisa: fluidità di utilizzo dei touchpoint da una parte, radicamento al punto vendita dall’altra. Il convegno ha quindi l’obiettivo di analizzare le molteplici implicazioni per le aziende, per identificare nuove opportunità e festeggiare al tempo stesso i 15 anni dell’Osservatorio. In programma numerosi interventi, per offrire una visione strategica e votata all’omnicanalità. L’incontro sarà moderato da Francesca Zecca, Vice direttore di Food.
L’AGENDA
Introduzione: Giuliano Noci – Professore ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano
More than Moore? Dal digital divide all’inclusività digitale
Stefano Cini – Consumer Intelligence Leader South EU, NielsenIQ
Tavola Rotonda “Multicanalità 2030, sfide ed opportunità”
Modera: Francesca Zecca, Vice direttore Gruppo Food
Intervengono:
Francesco Anfuso – Direttore Marketing e innovazione, Gruppo Arena
Marco Durante – VP Sales & Marketing Italia, ShopFully
Luca Ravazzoni – Channel Team Senior Manager e-Commerce, Barilla Group
Giovanni Panzeri – Digital Marketing & Strategist Consultant
Multicanalità: chi è pronto per il futuro?
Nicola Spiller – Direttore Osservatorio Multicanalità, Politecnico di Milano
Comunicare a Natale con le famiglie digitali italiane: il caso Pan di Stelle
Matteo Dolcini – Digital Marketing Manager, Pavesi, Grancereale, Wasa
La trasformazione digitale per il Net Zero Retail
Alessio Vannuccini – Client Executive Partner, Atos
Metaverso o metacanale? Le esperienze immersive nelle strategie omnicanale
Lucio Lamberti- Ordinario di Omnichannel Marketing e Responsabile Metaverse Marketing Lab, Politecnico di Milano
Conclusioni: Giuliano Noci – Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano