Esselunga inaugura un nuovo store formato boutique

Apre la “bottega” nel centro di Milano, in via Spadari, con cui l’insegna continua a sperimentare format alternativi per proporre i suoi prodotti
Esselunga inaugura un nuovo store formato boutique

Le eccellenze di Esselunga”: si chiama così il nuovo negozio collocato dall’insegna nella centralissima via Spadari, a Milano, dove si concentrano famose vetrine del gusto Made in Italy. Nello store il gruppo della Gdo propone le migliori specialità concentrandosi su gastronomia e pasticceria. Il mini supermercato è aperto dal 26 ottobre ed è concepito come una boutique dell’alta moda dedicata al cibo.

Dopo aver sperimentato con successo il temporary store della pasticceria Elisenda a Natale 2021, Esselunga, produttore oltre che retailer, torna a due passi dal Duomo del capoluogo lombardo “con un negozio più ampio e un format inedito, che presenta in una ‘bottega di quartiere’ il meglio delle sue produzioni, in un’atmosfera accogliente dove la qualità dei prodotti si unisce alla cura del servizio costruito intorno al cliente” – come si legge in una nota dell’insegna.

ASSORTIMENTO E SERVIZI

La gastronomia propone una selezione di prodotti esclusivi arricchita dall’esposizione a libero servizio della linea Cucina Esselunga, marchio ideato per identificare la proposta di piatti pronti. La linea nasce da una tradizione lunga oltre 30 anni, quando l’azienda ha iniziato a creare propri piatti nella cucina delle sue produzioni a Limito di Pioltello (Mi). Un’ampia scelta di oltre 200 ricette, presenti a rotazione a seconda della stagionalità, preparate da chef esperti.

L’assortimento – sottolinea l’azienda – spazia dai grandi classici delle tradizioni regionali italiane come le lasagne, i cannelloni, gli gnocchi alla romana, i pizzoccheri, le melanzane alla parmigiana, alle popolari ricette dal mondo tra cui il cous cous, la paella, l’indian samosa, l’hummus o i burritos, passando alle proposte che sposano equilibrio e gusto con novità vegetariane, piatti integrali e ricchi di fibre, fino alla rosticceria calda. Vi sono anche il sushi, le tartare, i pokè, il pane fresco e le focaccine con selezione di vini da abbinare agli acquisti. Il negozio prevede anche un servizio di prenotazioni con la consegna a domicilio”.

Dall’area dedicata alla gastronomia si accede allo spazio riservato a Elisenda, la pasticceria di Esselunga nata in collaborazione con il ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea. “La cura dei particolari, la creatività dei maestri pasticceri e materie prime ricercate sono gli elementi distintivi di Elisenda, che offre un’ampia varietà di torte, pasticcini mignon e dessert quali il tiramisù, il profiterole e la zuppa inglese, e, in occasione delle feste, i dolci della tradizione come il panettone e la veneziana, confezionati in eleganti latte” – afferma la nota dell’insegna.

Il format lanciato da Esselunga in via Spadari punta quindi a fare un passo in avanti rispetto al classico assortimento della Gdo, con un’offerta sviluppata intorno a prodotti premium. Lo store è concepito anche per esprimere i valori dell’azienda nell’ambito di un progetto più articolato che a novembre, tra il 7 e il 17, vedrà protagonista a Milano il Food Truck che consentirà ai milanesi di assaggiare gratuitamente le specialità gastronomiche dell’insegna.

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