Aldi si è aggiudicata il titolo di ‘Insegna dell’anno 2022-2023’ per la categoria ‘Supermercati convenienti’. Dal suo ingresso nel mercato italiano, a marzo 2018, il gruppo discount tedesco si è distinto con un assortimento che ha l’obiettivo di esaltare la cultura enogastronomica italiana, in sinergia con i protagonisti della filiera agroalimentare del Paese. Circa l’80% dei prodotti proviene infatti da fornitori italiani e regionali, nell’intento di promuovere il legame con il territorio e le sue peculiarità. Oltre 30 marche private costituiscono l’85% dei prodotti in assortimento.
Tale approccio ha portato alla realizzazione di una rete di punti vendita in continua espansione (ad oggi sono quasi 150) distribuiti in sei regioni del Nord Italia.
In una nota del gruppo, buona parte del merito per il riconoscimento appena ricevuto viene attribuita al “Prezzo Aldi: una nuova esperienza di spesa pensata per il consumatore italiano con la garanzia della massima qualità al giusto prezzo offerta da un assortimento compatto e completo, espressione del Made in Italy e della capillare attenzione all’ambiente, fulcro della ‘Vision 2030’ che si propone di rendere la sostenibilità accessibile a tutti i clienti”.
Michael Gscheidlinger, country managing Director Italia Aldi, commenta: “Il riconoscimento Insegna dell’anno 2022-2023 ci rende orgogliosi del percorso di crescita che stiamo portando avanti in Italia, a conferma del costante apprezzamento che riceviamo dai nostri consumatori. Questo traguardo rappresenta per noi una spinta strategica nel continuare a costruire un dialogo costruttivo con fornitori e partner: per rispondere in maniera sempre più precisa e puntuale alle esigenze delle famiglie italiane, facendoci portavoce delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Senza mai rinunciare alla convenienza, un aspetto che alla luce dello scenario attuale farà sempre più la differenza per l’economia del Paese”.