Ce.Di. Sigma Campania, socio di D.IT – Distribuzione Italiana e player di riferimento della Gdo al Centro-Sud con circa 200 pdv dislocati prevalentemente in Campania, Lazio e Molise, ha inaugurato un nuovo punto vendita a Tarquinia (VT), in strada provinciale Porto Clementino, località il Giglio.
Il nuovo Superstore, che vanta un’area di vendita di 1.500 mq e sei casse tradizionali, punta su un’offerta completa anche della Mdd di Sigma per un’esperienza di acquisto conveniente, veloce e fortemente legata alla tradizione del territorio. Ce.Di. Sigma Campania conferma così lo sviluppo della rete, con impiego di circa 30 persone che si vanno ad aggiungere ad un indotto di circa 3.700 lavoratori impegnati nel circuito dell’insegna. L’apertura si inserisce nel piano di crescita e rafforzamento graduale che proseguirà nei prossimi mesi anche in altre regioni d’Italia.
“Il supermercato, dotato dei più evoluti servizi per ottimizzare la shopping experience, è caratterizzato da un format accattivante. Coniugato ad una comunicazione chiara ed efficace, in grado di guidare i clienti attraverso un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, esprime al massimo i valori di prossimità dell’insegna con un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale e composta da circa 11.000 referenze, tra cui spicca un’ampia offerta di private label” – dichiara Alessio Moneti, Ad Latium Ratail, società nata per sostenere lo sviluppo del brand Sigma nell’alto Lazio.
ASSORTIMENTO
Oltre alla linea mainstream Sigma, il Superstore di Tarquinia propone le specialistiche Gusto&Passione, Equilibrio&Piacere e VerdeMio. Importante, inoltre, l’attenzione ai produttori del territorio, particolarmente evidente nella piazza dell’ortofrutta in cui sono presenti i puntatori con la scritta Prodotto locale che segnalano i prodotti di provenienza regionale. A questi si affiancano infine le evidenziazioni delle cassette per l’esposizione della merce, che riportano il nome e la provenienza dell’azienda agricola produttrice.
Nel percorso di spesa il punto vendita presenta il banco assistito della gastronomia, con eccellenze locali e nazionali dei salumi oltre a primi e secondi piatti pronti da gustare. Il banco è arricchito da un’ampia scelta di pizzette calde e, a completare l’offerta, salumi e latticini sono disponibili anche nel nuovo banco dedicato al confezionato take-away. Il reparto macelleria propone una scelta di diversi tagli di carne, e l’offerta dei reparti freschi si completa con la pescheria dotata di banco servito.
SERVIZI
All’interno del nuovo punto vendita sono presenti monitor interattivi per dialogare meglio, anche in store, con i consumatori. Il retailer campano ha optato anche qui per le etichette digitali, preferendole al tradizionale cartoncino. Inoltre, il nuovo Superstore di Ce.Di. Sigma Campania è concepito all’insegna dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. Sono infatti presenti attrezzature 4.0 e a basso consumo, oltre a impianti di refrigerazione di ultima generazione e di monitoraggio dei diversi servizi (freddo alimentare, riscaldamento, ventilazione e condizionamento d’aria), e pannelli solari installati sul tetto. Il tutto finalizzato al massimo efficientamento energetico e ad un basso impatto ambientale.
Dotato di ampio parcheggio, il supermercato è affiancato da una braceria e da un bar. Grazie al moderno layout, i clienti Sigma hanno la possibilità di ordinare e consumare il loro caffè direttamente nel punto vendita. Il nuovo Superstore è aperto tutti i giorni, dalle 8 alle 20:30.