Per questo Natale Il Gigante lancia la nuova linea di panettoni artigianali a marchio Specialisti Pasticcieri 1972, il brand che il retailer utilizza per contrassegnare i prodotti di alta pasticceria realizzati artigianalmente e proposti nei suoi punti vendita.
Come dichiarato nella confezione del lievitato da ricorrenza, ‘Ogni panettone è unico, come le mani che attentamente lo realizzano e per questo orgogliosamente imperfetto’.
I professionisti de Il Gigante sono partiti individuando il miglior processo produttivo e scegliendo con cura le materie prime utilizzate. La lenta lievitazione di oltre 36 ore dona la leggerezza e la sofficità tipiche, oltre che un’alveolatura pronunciata ed estremamente caratteristica, a cui si aggiungono umidità marcata e freschezza prolungata. A donare ulteriore bontà contribuiscono gli ingredienti selezionati e made in Italy: lievito madre, uova da galline allevate a terra e miele d’acacia.
LA LINEA DI PANETTONI SPECIALISTI PASTICCIERI 1972
“Il nostro obiettivo era arricchire l’offerta di pasticceria di alta qualità con il re delle festività natalizie: il panettone – afferma Cristian Paleari, Coordinatore acquisti freschissimi e produzioni Il Gigante –. Con impegno siamo riusciti a ottenere un prodotto artigianale distintivo, una vera e propria esperienza sensoriale sia per l’eccellente processo produttivo sia per la qualità e l’originalità degli ingredienti scelti, alcuni dei quali prodotti in modo sostenibile. Il cioccolato, infatti, è certificato Cacao-Trace, il programma di sostenibilità della filiera del cacao di Puratos. Nulla è lasciato al caso: abbiamo curato con attenzione anche la scelta del packaging, con una confezione premium studiata per essere perfetta come regalo di Natale. È il primo anno che la nostra azienda lancia una linea di lievitati artigianali da ricorrenza e siamo molto positivi sul gradimento che avremo da parte dei nostri affezionati clienti.”
La linea si compone di tre referenze:
- Il panettone classico, l’intramontabile, per gli amanti della tradizione, con uvetta e scorzone d’arancia italiana a cubetti candito.
- La variante Caramello & Cioccolato, con puro cioccolato belga al latte dall’intenso gusto di caramello certificato Cacao-Trace e farciture in perle al caramello che ne esaltano ulteriormente il gusto.
- La variante fruttata, divertente e innovativa, è arricchita con farciture in perle al limone e al mirtillo.
IL PROGETTO DI SOSTENIBILITÀ CACAO-TRACE
Specialisti Pasticcieri 1972 con il Panettone Artigianale al Caramello & Cioccolato supporta Cacao-Trace, l’ambizioso programma di sostenibilità della filiera del cacao dell’azienda Puratos, divenuto vera e propria certificazione di qualità e sostenibilità. Cacao-Trace si impegna a offrire un cioccolato eccellente e a migliorare la vita dei coltivatori di cacao e delle loro comunità, garantendo un beneficio a tutti, dal contadino al consumatore. La chiave per ottenere un gusto eccezionale è la corretta fermentazione del cacao. Nei centri post-raccolta gli esperti della fermentazione affiancano i contadini per monitorare e migliorare costantemente questo delicato processo. I contadini ricevono compensi adeguati per i loro raccolti ed extra bonus per fave di cacao di elevata qualità. Inoltre, grazie al Bonus Cioccolato, per ogni kg di cioccolato Cacao-Trace acquistato dal consumatore, 0,10 € tornano direttamente ai contadini e alle loro comunità. Scopri di più su: cacaotrace.it