Il fondatore e presidente di MD, Patrizio Podini (nella foto), sceglie di raccontare il suo metodo, quello che gli consente di chiudere in netta crescita anche quest’anno il bilancio dell’insegna, con una fiaba natalizia. La fiaba è lo spot che sarà in onda da domenica 11 dicembre con gli auguri di Natale personali di Podini.
“Spegnere le spese inutili e accendere la magia del Natale”, è il consiglio che il fondatore di MD rivolge a un preoccupato Babbo Natale – coprotagonista con lui e Antonella Clerici dello spot di auguri – che teme di non riuscire “quest’anno tra bollette, spese, rincari… a pensare a regali, festeggiamenti, cenoni…”. E al perplesso Babbo Natale che si domanda come fare, Podini offre la soluzione: “Il Metodo MD. Fare, senza sprecare”. Perché tutti hanno diritto di festeggiare, conclude la Clerici.
“Stiamo vivendo un momento storico che richiede un ripensamento della crescita, da intendere come utilizzo consapevole e ottimale delle risorse”, afferma ancora Podini. “Pensiamo che dietro ai nostri buoni risultati ci sia l’applicazione di una regola precisa: non sprecare, per noi e per i clienti”.
IL MESSAGGIO DI MD
E il messaggio “non sprecare”, che Podini voleva passasse dai suoi punti vendita allo spot e dalla TV alla quotidianità delle persone, viene applicato in ogni passaggio aziendale: dalla scelta dei prodotti a come movimentarli, esporli, illuminarli, promuoverli, confezionarli per smaltirli in modo circolare, fino ad efficienza e sostenibilità dei punti vendita, cura delle persone che ci lavorano e incoraggiante esempio per i clienti.
Alla Direttrice marketing MD Anna Campanile il compito di tradurre questi messaggi nella campagna di Natale: “Quello degli aumenti e del caro vita è un tema che riguarda tutti, ed evitarlo per parlare dell’allegria delle feste sarebbe stato facile, ma ingiusto. Ogni giorno noi di MD ci impegniamo per garantire a tutti una buona spesa e, sotto Natale, vogliamo ribadire che per noi tutti hanno il diritto di festeggiare”.
Soddisfazione anche per le previsioni con cui MD chiuderà il 2022 che parlano di un promettente +10% di fatturato, vendite nette totale azienda, che incoraggia Podini a continuare con il suo metodo, dando appuntamento dopo le Feste per raccontare bilanci e previsioni dell’insegna.