Buitoni Food Company (società controllata dal fondo Brynwood Partners VIII) ha lanciato sul mercato americano una serie di nuovi gusti di ravioli refrigerati che vanno ad aggiungersi al suo portfolio. Pronti da mangiare in sei minuti, sono ispirati a quelli che negli Stati Uniti vengono considerati condimenti classici, soprattutto nella pizza. Il primo gusto, Pepperoni & cheese ravioli combina il salame piccante e affumicato con i formaggi cremosi mozzarella e parmigiano. I Chicken parmesan ravioli, invece, contengono pollo impanato, salsa di pomodoro e formaggio grattugiato.
Secondo le indicazioni dell’azienda, ogni confezione da 20 once, cioè da mezzo chilo, è adatta ad una famiglia di quattro persone. “Siamo entusiasti di offrire ai consumatori una nuova versione di piatti di ispirazione italiana che riflettono i gusti e le preferenze dei consumatori degli Stati Uniti”, sottolinea Graham Corneck, Presidente e Ad Buitoni Food. “Questi nuovi gusti sono perfetti per essere serviti in qualsiasi momento, dal giorno della partita domenicale al pasto serale dopo una giornata di lavoro o di scuola, e combinano la facilità e la qualità che i consumatori americani si aspettano da Buitoni con i sapori deliziosi dei loro piatti preferiti. Il tutto a portata di mano nella propria cucina”.
Mentre questi due nuovi gusti sono già sugli scaffali dei negozi, il marchio ha lasciato intendere che altri nuovi gusti arriveranno nel corso del 2023. Gli esperti agroalimentari made in Usa si chiedono se Buitoni li prenderà in prestito da altri piatti italiani o se esplorerà opzioni un po’ al di fuori del classico piatto di pasta. L’invito al brand italiano pare sia quello di pensare alle lasagne o alla parmigiana di melanzane, che potrebbero quindi aggiungersi alla linea.