Si sta per chiudere un anno di crescita per il gruppo La Linea Verde. L’azienda bresciana leader del mercato delle insalate pronte e dei piatti pronti freschi con i suoi 340 milioni di fatturato prevede un +6% rispetto al 2021; anno che già era stato di segno positivo dopo la drammatica parentesi dei lockdown.
Andrea Battagliola, Presidente La Linea Verde, afferma: “Raccogliamo oggi quello che abbiamo seminato: qualità e innovazione ci hanno consentito di rimanere un punto di riferimento per i consumatori e per il mercato. Risultati tanto più buoni se visti in relazione al difficile contesto che stiamo vivendo e alla crisi energetica, con conseguente aumento di tutte le voci di costo, che tocca trasversalmente tutti i settori produttivi. Anche noi siamo colpiti duramente da quanto sta accadendo; abbiamo scelto però di continuare a investire in innovazione, qualità e sostenibilità”.
I PRODOTTI PIÙ VENDUTI
In cima al podio dei prodotti che hanno trainato la crescita de La Linea Verde ci sono le Zuppe Fresche, sia in modalità private label sia a marchio DimmidiSì. A questa categoria, cui l’azienda non smette di dedicare investimenti in ricerca e sviluppo, si deve quasi la metà della crescita nei primi dieci mesi dell’anno.
Seguono i piatti unici DimmidiSì, le famose insalatone fresche e già pronte per il consumo. In terza posizione le insalate in busta: qui la Linea Verde fa la parte del leone soprattutto in veste di partner della Grande distribuzione operando come co-packer per le più importanti insegne sul territorio.
“Essere leader nel nostro settore è al contempo motivo di orgoglio e di responsabilità, perché esprime la storica vocazione della Linea Verde a innovare adattando l’offerta alle esigenze dei clienti”, dichiara l’Ad Domenico Battagliola. “Sottolineo con fierezza il dato che più della metà della crescita totale de La Linea Verde si deve al nostro brand DimmidiSì: questo significa avere scelto il posizionamento corretto, ed essere stati in grado di costruire in pochi anni un patrimonio di fiducia inestimabile da parte dei buyer e dei consumatori, che accolgono le nostre novità con entusiasmo e curiosità”.
Anche per il 2023 il tema dell’innovazione sarà sarà la parola chiave per l’azienda. Non mancheranno infatti novità, compreso il debutto in una nuova categoria con un progetto a cui si sta lavorando da tempo.