È stato appena sottoscritto un accordo fra VéGé, ReStore e Smart Sommelier per dotare i soci del Gruppo VéGé di nuovi servizi tecnologici al consumatore. Alle insegne che fanno parte del Gruppo VéGé verrà quindi data la possibilità di integrare, all’interno dei siti e-commerce targati ReStore, le attività offerte da Smart Sommelier.
Questo innovativo servizio nell’ambito dell’e-grocery, consentirà agli utenti, tramite videochiamata, di mettersi in contatto istantaneamente con un sommelier professionista certificato, a disposizione per il giusto consiglio d’abbinamento tra un vino ed un piatto, di conoscere la descrizione di una particolare etichetta o di ricevere un suggerimento per la scelta di un vino, una birra artigianale o spirits presenti nella piattaforma di spesa online.
Giorgio Santambrogio, Ceo VéGé, commenta: “Questa nuova partnership nasce con l’obiettivo di accompagnare le nostre imprese socie verso quel percorso di innovazione spinta che da tempo abbiamo intrapreso. In ReStore e Smart Sommelier abbiamo trovato i giusti partner per migliorare ulteriormente l’esperienza d’acquisto sia fisica sia digitale dei nostri clienti-consumatori, abbracciando armonicamente la realtà dell’omnicanalità”.
Barbara Labate, Ceo ReStore, aggiunge: “Siamo contenti di implementare questo servizio all’interno dei siti e-commerce del Gruppo VéGé e per i soci che lo vorranno; esso testimonia un percorso costante di innovazione realizzato all’interno delle nostre piattaforme. Il nostro obiettivo primario è mettere al centro il consumatore finale e i suoi bisogni, migliorando sempre di più la sua esperienza di navigazione”.
Gianluca Parisi, Ceo Smart Sommelier, conclude: “Smart Sommelier è una community che coinvolge clienti, distribuzione e produttori per offrire ai primi il migliore consiglio su vino, birra e spirits, garantendo un’esperienza unica ed autentica in fase di acquisto. L’accordo con VéGé e ReStore consentirà un’accelerazione importante alla crescita del servizio che verrà offerto online e ci consentirà di raggiungere velocemente un numero rilevante di clienti. Allo stesso tempo consideriamo il mondo del vino, birra e spirits un mercato di partenza per un progetto che fa della scalabilità uno dei valori distintivi nel mercato retail”.