Heineken Italia annuncia la nomina di Petros Papageorgiou (nella foto), in arrivo dal primo febbraio prossimo come Direttore vendite Horeca, a diretto riporto dell’Ad Wietse Mutters.
Papageorgiou entra nel team dell’azienda per guidare l’esecuzione della strategia commerciale supervisionando lo sviluppo delle relazioni con i clienti del settore Horeca. Questo canale, che negli ultimi anni ha avuto un’importante e veloce trasformazione, è un tassello strategico fondamentale per un’azienda che, grazie ai suoi marchi – Heineken, Birra Moretti, Ichnusa e Birra Messina – guida il settore promuovendo la crescita e lo sviluppo della categoria birra in Italia.
“Siamo davvero contenti che Petros entri a far parte del team di Heineken Italia”, dichiara Mutters. “Il suo importante background professionale, maturato in oltre 20 anni di esperienza internazionale nell’ambito delle vendite e del trade marketing, gli consentirà di portare nel mercato Horeca italiano le sue grandi competenze e doti di leadership, guidando la sua squadra per far crescere, al fianco dei clienti, la categoria, il canale e i nostri brand”.
Petros Papageorgiou ha avviato la sua carriera lavorativa nel 2004 in Diageo, ad Atene. Nel 2011 ha iniziato la sua esperienza professionale nel mercato italiano del beverage come Direttore trade marketing in Diageo Italia e Svizzera, per poi diventare nel 2013 Direttore vendite on-premise Italia. Lo stesso ruolo che da novembre 2015 ha assunto in Coca-Cola HBC. Dal 2019 al 2022 ha ricoperto la carica di Direttore generale Lurisia, marchio del gruppo Coca-Cola, per poi passare alla guida dell’azienda italiana Fratelli Branca Distillerie nella posizione di General manager.