Nel mirino ci sono gli sportivi e tutti quei consumatori che desiderano aumentare l’apporto delle proteine nella dieta. Un target che Coati, azienda di salumi della Valpolicella, intende raggiungere con il suo ultimo lancio, appena presentato a Marca. Si tratta di Fette Pro, linea di salumi high protein, che include le referenze prosciutto cotto, pollo e tacchino al forno. È proposta in un pratico formato da 120 g, ideale da portare in palestra o in ufficio. Del resto, 120 grammi di salume offrono almeno 20 grammi di proteine e un basso apporto di grassi.
Caratteristiche che ne fanno il prodotto ideale per i consumatori più attenti all’alimentazione e per gli sportivi. Le proteine, d’altronde, favoriscono la crescita muscolare, migliorano il funzionamento metabolico e sono essenziali per la salute dei capelli, delle ossa e del sistema immunitario. Non a caso, nella Gdo si assiste da tempo a un vero e proprio boom di vendite dei prodotti proteici: dagli yogurt alle barrette, fino alla pasta.
UNA PROPOSTA INEDITA
“I dati parlano chiaro – sottolinea Massimo Zaccari, Direttore Commerciale Salumi Coati -. Sono oltre sette milioni le famiglie italiane che stanno arricchendo i loro menù di alimenti ad alto apporto proteico, registrando un +18% negli ultimi 12 mesi. Noi siamo i primi a proporci in questo segmento di mercato con una nuova linea di salumi, che sono naturalmente ricchi di proteine. Le Fette Pro Coati, infatti, sono in grado di preservare queste preziose proprietà al meglio, contenendo allo stesso tempo l’apporto di grassi”.
FOCUS SULL’INNOVAZIONE
Un posizionamento originale, che interpreta la costante evoluzione dell’offerta. “È un prodotto – conclude Zaccari – che ha catturato la curiosità e l’interesse di tutti i nostri interlocutori. Le Fette Pro sono la grande novità pronta a conquistare il cuore degli sportivi e non solo, rispondendo alle esigenze dei trend più attuali”.