Sinonimo di merenda per tante generazioni di consumatori, Girella Motta amplia il proprio portafoglio prodotti con una nuova versione ancora più golosa. È arrivata infatti a scaffale dallo scorso febbraio “Girella Granella”, in cui il pan di Spagna si unisce a un doppio strato di cacao e a granella di nocciola.
“Girella Motta è un prodotto iconico, che ha segnato la storia del mercato delle merende confezionate in Italia e che ancora oggi è una delle merendine più amate dai consumatori di ogni generazione – commenta Roberto Bellinzona, Marketing director Bauli Group –. Nata nel 1973, in un periodo storico caratterizzato da un vero e proprio boom del segmento, ha contribuito all’evoluzione del consumo delle merendine stesse, divenendo la soluzione perfetta per diversi target. Girella Motta è stata portavoce di una vera e propria trasformazione delle esigenze alimentari italiane, sempre più legate alla gratificazione personale e al consumo fuori casa, e negli anni si è evoluta fino a diventare inimitabile e unica”.
LA NUOVA RICETTAZIONE
La nuova Girella si rivolge a un target giovane e più in generale a chi è alla ricerca di una pausa golosa in ogni momento della giornata, grazie alla pratica confezione dotata di apertura “easy open”. Ed è il risultato di un’analisi dei driver di consumo condotta dall’azienda: “Il nostro reparto marketing, il cui obiettivo primario è da sempre quello di porre il consumatore al centro – spiega Bellinzona –, ha individuato insieme al reparto R&D alcuni elementi per i quali le persone mostrano una preferenza nella fase di scelta di una merendina: gusto spiccato, farcitura ricca e golosa, possibilità di poterla portare ovunque, aspetto invitante e consistenza soffice. Abbiamo quindi cercato di unire tutto questo alle caratteristiche iconiche che da sempre contraddistinguono Girella: l’unicità della sua forma a spirale, soffice pan di spagna, il contrasto di consistenze, la golosità data dal cacao e la possibilità di consumarla non solo a colazione. Il risultato è Girella Granella, una nuovissima versione dell’iconica merendina, perfetta per una pausa golosa e di piacere”.
LA CAMPAGNA DEDICATA
Il lancio sarà supportato da una strategia di comunicazione indirizzata sia all’industria che al consumatore finale, rinforzata anche dall’attivazione di un progetto di digital PR, oltre che da alcune attività in store.