Cibus Connecting Italy, il reportage di Food

La kermesse accoglie i visitatori con il Cibus Innovation Corner, uno spazio dedicato ai 100 prodotti più innovativi lanciati sul mercato dai brand
Cibus Connecting Italy, il reportage di Food

Cibus Connecting Italy si apre con il Cibus Innovation Corner, un’area espositiva organizzata da Fiere di Parma in collaborazione con Gruppo Food, per mettere in primo piano i 100 prodotti selezionati per tasso di innovazione nel livello di servizio offerto e nella capacità di creare nuove modalità di consumo, ingredientistica, ricettazioni, gusto e packaging.

CINQUE MACRO TREND

Le 100 novità sono state poi suddivise in cinque macro trend:

Better for Us, che accoglie tutti i prodotti che hanno nella sostenibilità il loro focus principale, includendo anche tutto l’universo delle specialità plant based;
Healthy & Natural, ovvero i prodotti ad alto contenuto salutistico, come gli integratori ma anche tutti i prodotti clean label;
Horeca Revolution che raggruppa i prodotti dedicati al canale out-of-home;
Territory Valorization, che include tutte le referenze che hanno nella valorizzazione del territorio di origine la loro reason why (prodotti Dop e Igp e di provenienza 100% italiana e/o regionale);
Unguilty Pleasures, che comprende prevalentemente referenze dolciarie, caratterizzate dal plus dell’indulgenza senza senso
di colpa.

© Riproduzione riservata