Cibus Connecting Italy si apre con il Cibus Innovation Corner, un’area espositiva organizzata da Fiere di Parma in collaborazione con Gruppo Food, per mettere in primo piano i 100 prodotti selezionati per tasso di innovazione nel livello di servizio offerto e nella capacità di creare nuove modalità di consumo, ingredientistica, ricettazioni, gusto e packaging.
CINQUE MACRO TREND
Le 100 novità sono state poi suddivise in cinque macro trend:
Better for Us, che accoglie tutti i prodotti che hanno nella sostenibilità il loro focus principale, includendo anche tutto l’universo delle specialità plant based;
Healthy & Natural, ovvero i prodotti ad alto contenuto salutistico, come gli integratori ma anche tutti i prodotti clean label;
Horeca Revolution che raggruppa i prodotti dedicati al canale out-of-home;
Territory Valorization, che include tutte le referenze che hanno nella valorizzazione del territorio di origine la loro reason why (prodotti Dop e Igp e di provenienza 100% italiana e/o regionale);
Unguilty Pleasures, che comprende prevalentemente referenze dolciarie, caratterizzate dal plus dell’indulgenza senza senso
di colpa.