Martelli, focus sulle private label

Forte di un’ampia offerta, che spazia dal Parma Dop alle specialità gourmet, il Gruppo punta sulle soluzioni tailor made per i distributori. E intanto il mercato continua a crescere
Martelli, focus sulle private label

Nel mondo dei salumi, ormai da diversi anni il segmento delle private label continua a registrare ritmi di sviluppo sostenuti. ResearchAndMarkets ha stimato che il mercato globale dei salumi privati ha raggiunto i 5,5 miliardi di dollari nel 2020, prevendendo che crescerà a un tasso composto annuo del 3,6% durante il periodo 2021-2026. All’interno di questo mercato, Martelli punta a offrire una vasta gamma di prodotti di alta qualità per i distributori, garantendo la massima freschezza. Tra i salumi più apprezzati spiccano il Prosciutto di Parma, disponibile in tre diverse stagionature, il San Daniele e i prosciutti cotti di alta qualità, come Bongustaio. Ci sono poi le specialità gourmet, come il prosciutto cotto al tartufo nero, il prosciutto cotto con crema di Parmigiano Reggiano Dop e il Fiamma, prosciutto cotto piccante con autentica ndujia calabrese. Per quanto riguarda le carni, invece, Martelli ha sviluppato una salsiccia 100% made in Italy a lunga conservazione, studiata appositamente per il mercato tedesco, che garantisce un notevole beneficio logistico e di conservazione per i distributori, riducendo al contempo le spese.

FILIERA AL CENTRO

La private label – commenta Nicola Martelli, quarta generazione del Gruppo Martelliè una parte importante del fatturato del Gruppo. Per questo ci impegniamo a ottenere tutte le certificazioni necessarie per la distribuzione e l’esportazione. Il nostro approccio è quello di offrire prodotti con materia prima 100% italiana, ottenuta da una filiera propria e controllata. Inoltre, ci impegniamo con i nostri clienti a fornire soluzione tailor-made, consentendo per esempio di scegliere la provenienza della carne, il taglio, la stagionatura o l’aromatizzazione”. Intanto, dopo Cibus Connecting Italy, Gruppo Martelli parteciperà alla fiera PLMA di Amsterdam, il prossimo 23 e 24 maggio.

© Riproduzione riservata