Il Gianduiotto della Pernigotti cambia look. Dopo oltre un secolo, questo grande classico dolciario piemontese abbandona lo storico incarto metallizzato dorato per adottarne uno nuovo, color rame. È questa una delle principali novità annunciate dall’azienda di Novi Ligure in occasione di ISM 2023, la maggiore fiera mondiale sul settore dei dolciumi e degli snack, che ha aperto i battenti ieri in Germania, a Colonia. Durante la manifestazione, Pernigotti ha anche svelato il suo nuovo marchio, che è stato rinnovato per renderlo più essenziale e moderno.
AL VIA IL RILANCIO DELL’AZIENDA DOLCIARIA
“Con queste novità parte il piano di rilancio di Pernigotti, che prevede un’importante attività per il riposizionamento in Italia di questa marca storica ma anche un forte impegno per conquistare i mercati internazionali, molto interessati alla nostra produzione – dichiara Luigi Leonetti, Direttore commerciale Pernigotti e Walcor, aziende dolciarie controllate dal gruppo JP Morgan –. Nell’ambito di questo piano di rilancio, abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di rinnovare anche il look e la ricetta di un prodotto iconico come il Gianduiotto, restando però assolutamente fedeli alla tradizione secolare di questo cioccolatino famoso in tutto il mondo”.
Una recente ricerca svolta su user e non user Pernigotti ha dimostrato che la notorietà del brand rimane molto alta tra i consumatori italiani; in particolare, i suoi prodotti al cioccolato gianduia sono ritenuti i migliori sul mercato. “I primi prodotti Pernigotti con il nuovo marchio e le nuove confezioni arriveranno nei punti vendita in tutta Italia nel prossimo ottobre – anticipa Leonetti –. Partiremo dai gianduiotti e dalle praline, che saranno seguiti dai torroni e dai nocciolati in vista del Natale. Per questi prodotti renderemo le ricette ancora più esclusive, seppur restando nel solco della tradizione”.