Mutti presenta “The Watering Cap”

“Un oggetto di design in più, per un rifiuto in meno” è il messaggio alla base del nuovo progetto sostenibile, nato da un’idea di McCann
Mutti presenta “The Watering Cap”

L’impegno ambientale di Mutti si è appena tradotto in un nuovo oggetto 100% green, nato da un’idea di McCann che coordina il progetto e supporta il brand nel suo percorso sostenibile. Si tratta di “The Watering Cap”, uno speciale tappo studiato ad hoc per l’iconica bottiglia in vetro dell’azienda, che acquisisce una seconda vita diventando un irrigatore d’acqua per le piantine domestiche. Più di un tappo, una vera e propria soluzione di design che trasforma un oggetto inutile, come la bottiglia una volta aperta e usata, in qualcosa di riutilizzabile all’infinito.

UNA SOLUZIONE GREEN

Il progetto The Watering Cap è stato realizzato in plastica riciclata e riciclabile con una stampante 3D. Inoltre, è stato progettato per regolare il flusso dell’acqua e soddisfare così diverse esigenze delle piante. Una soluzione green, semplice quanto innovativa, pienamente allineata con i nuovi trend in materia di design sostenibile.

I primi prototipi di The Watering Cap sono stati regalati ai vincitori di Play&Pick: un gioco online lanciato da Mutti in partnership con Wired, che si sviluppa in quattro livelli, ognuno incentrato su un tema legato alla sostenibilità: la raccolta differenziata e il riuso, il consumo consapevole d’acqua, l’importanza della cura del verde e, infine, la filiera corta.

© Riproduzione riservata