Medusa, brand di Cesare Regnoli & Figlio, continua a presidiare il mercato della gastronomia ittica nell’ambito dei piatti pronti e lancia la sua Paella: 40% di materia prima ittica (totani, cozze e mazzancolle) ricettata con riso italiano a chicco lungo, piselli e peperoni come vuole la ricetta alla catalana. Si tratta di un piatto etnico ampiamente popolare e apprezzato da un vasto pubblico, pronto in soli due minuti nel forno a microonde.
ATTENZIONE A PACKAGING E QUALITÀ
La Paella di Medusa si presenta al consumatore in una ciotola 100% riciclabile ed è caratterizzata da un’ampia trasparenza, che la rende trasversale nel suo posizionamento a scaffale: dal banco take away della gastronomia al lineare del libero servizio. Grande attenzione anche per il profilo nutrizionale. La Paella, fonte di proteine, si presenta con un basso contenuto di grassi saturi e vanta l’assenza di conservanti e di aromi artificiali.
IL TREND DEI PIATTI PRONTI SOSTITUTIVI
Con questo nuovo prodotto l’azienda investe in innovazione e attenzione alle nuove tendenze, cavalcando un trend, quello dei piatti pronti sostitutivi, già ampiamente consolidato. Secondo i dati NIQ questo mercato ha chiuso l’anno 2022 a totale food con un aumento delle vendite a valore del +32,2% e a volume del +20 per cento. Il fatturato dei piatti pronti sostitutivi oggi sfiora i 60 milioni di euro ed è concentrato prevalentemente nel Centro Nord, dove il Nord-Ovest primeggia con una share location del 45%, seguito a pari merito da Nord-Est e Centro con una quota del 25 per cento.