Pioniere da sempre pioniere nell’esplorazione di nuovi canali e forme di comunicazione, il Pastificio Garofalo presenta un innovativo formato social dedicato all’audience straniera. Dal legame tra cibo e parola e tra gusto e lingua, indissolubile e alla base di ogni esperienza in cucina, nasce Italian Mothertongue – Learn, Speak, RepEAT: un nuovo progetto digital che prevede un insolito e coinvolgente flusso di reels Instagram volti a diffondere la cultura della pasta – di cui il Pastificio è promotore – al numeroso pubblico internazionale.
L’IMPORTANZA DELLA CORRETTA PRONUNCIA
Ogni video, infatti, ha l’obiettivo di far conoscere, al di fuori dei confini italiani, i formati di Pasta Garofalo partendo da una nozione essenziale: la corretta pronuncia del nome del brand che spesso può risultare complesso. Basti pensare a “Garofàalo” o “Garofallo”: pronunce che possono far sorridere e sono alla base del progetto Italian Mothertongue.
A guidare gli utenti stranieri nella scoperta della corretta fonetica italiana saranno Luca e Giulia, una coppia di meta humans che, alternandosi in video con audio “sing alone”, trasmetteranno in modo chiaro e semplice i nomi dei formati di pasta iconici di Pasta Garofalo come Spaghetti, Farfalle, Fusilli, Mafalda corta, Casarecce, Elicoidali e Tagliatelle.
UNA TECNOLOGIA “SPECIALE”
Il progetto Italian Mothertongue, realizzato dall’agenzia Xister Replay, si avvale di una speciale tecnologia come quella dei virtual assistant, diretta a superare le barriere e ad avvicinare le comunità distanti. I reels sono fruibili sulle pagine Instagram di Pasta Garofalo dei diversi paesi in cui è presente, tra cui Australia, Usa, Canada, Svizzera, Uk, Belgio e Svezia.