È entrato nelle case degli italiani il nuovo spot Sigma, on air da domenica scorsa sui canali Rai. Al centro dello spot, la vita quotidiana di milioni di persone che ogni giorno scelgono i prodotti a marchio Sigma. “Nella tua storia da sempre. Nella tua spesa da sempre”: è questo il claim della nuova campagna, un racconto che parla di vita, di comportamenti, di abitudini quotidiane in grado di proiettare il prodotto a marchio, fondamentale elemento differenziante dell’offerta dell’insegna, oltre i confini del punto vendita.
IL CLIENTE AL CENTRO
La creatività, caratterizzata da un tono di voce diretto e familiare, prende spunto da vari momenti di quotidianità e si sviluppa attraverso un linguaggio contemporaneo con immagini calde e scene ricche di emozione dove le persone sono protagoniste. Il concept dello spot, infatti, esprime l’impegno quotidiano di Sigma nel mettere i propri clienti al centro, identificati in un target variegato che va dagli studenti agli older, passando per le famiglie in senso ampio. All’interno di questa narrazione c’è spazio anche per costruire valore sociale, alimentando il posizionamento dell’insegna come brand di fiducia.
Lo spot TV, nel formato 30” on air sui canali Rai prevede un piano media di quattro settimane distribuite da maggio a dicembre. La campagna adv di Sigma sarà inoltre sostenuta da iniziative speciali, sempre su programmazione Rai: billboard da 4’’, telepromozioni da 60’’, spot in special position da 30’’. La creatività e lo spot video sono stati realizzati nel 2023 da Lessismore, con regia e produzione di Black Cut.