Promuovere le vendite in negozio di “Colazione con Grisbì” è l’obiettivo raggiunto dal gruppo dolciario Vicenzi grazie alla nuova partnership con ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store.
UNA STRATEGIA VINCENTE
Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale e dei marketplace DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, Vicenzi ha coinvolto i consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino al punto vendita, con risultati notevoli. Infatti, in base ai risultati della brand building survey proposta ai clienti all’uscita dai pdv selezionati, il 46% dei consumatori coinvolti dalla campagna ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+318% rispetto ai non esposti alla campagna). La collaborazione ha impattato positivamente anche sulle metriche del brand: è stato registrato un aumento della percezione positiva, e della raccomandazione del brand da parte dei consumatori esposti alla campagna, superiore di 20 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna.
“Siamo orgogliosi di aver collaborato con il gruppo Vicenzi, mettendo a disposizione di questa realtà di spicco la nostra migliore tecnologia e i formati digitali più performanti per guidare i consumatori in negozio e spingerli ad acquistare il prodotto. Il successo ottenuto dalla collaborazione è la dimostrazione che le soluzioni digitali permettono ai brand di essere competitivi e sviluppare relazioni strutturate con il target di riferimento, andando a consolidare la conoscenza del pubblico”, ha commentato Marco Durante, Global VP sales & marketing Italia ShopFully.
“Iper-targettizzazione e proximity marketing sono i servizi che ci hanno fatto scegliere ShopFully, consapevoli che la sfida di convertire nel breve gli investimenti di comunicazione in vendite effettive si vince nell’ultimo miglio e davanti allo scaffale. Lo hyperlocal marketing ha avuto una parte importante nel quadro di un piano total audience, che ha visto Colazione con Grisbì beneficiare delle opportunità dell’Ai applicata a logiche di drive to store, oltre a tv lineare, Ott, digital e OoH”, ha sottolineato Cristian Modolo, Direttore marketing e comunicazione Vicenzi.